E' stata identificata e denunciata la giovane che qualche giorno fa si è recata presso una parrucchiera senigalliese e dopo aver fatto taglio, mèches, e maschera si è allontanata senza pagare.
Il Pos ti spaventa? Nessun problema, ci pensa Vivere Senigallia! L'uso del Pos, oltre che un obbligo di legge per ogni esercente, è anche un servizio fondamentale che fa la differenza per i clienti. Vivere Senigallia scende in campo al fianco dei commercianti regalando i rotolini di carta.
di Redazione
“Ho appreso questa mattina dalla stampa che il sindaco di Pesaro Matteo Ricci intende liberare la bellissima piazza del Popolo dalle auto. È un’idea che condivido pienamente e che dimostra come in questa nostra terra esista una classe dirigente capace e con una originale visione di lungo periodo in grado di mettere al centro l’ambiente, la salute dei cittadini, la tutela e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio culturale e artistico.
Con la presente viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta ordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il giorno 12 febbraio 2018 alle ore 21.00 e in seconda convocazione per il 13 febbraio 2018 alle ore 21.00, presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5, per la trattazione degli argomenti iscritti nel seguente ordine del giorno:
Dopo le acquisizioni delle fotografie costruttiviste di Luigi Veronesi, affidate da Lorenzo Cicconi Massi alla conservazione del Musinf, la raccolta storica del Museo civico della fotografia si arricchisce di una nuova significativa acquisizione, il ritratto dello scrittore Raniero Nicolai.
Liberi e Uguali di Senigallia aderisce convintamente alla manifestazioni contro il razzismo e il fascismo di venerdì 9 febbraio a Senigallia, organizzata dalla Scuola di Pace, dalla associazione Multietnica e dalla Consulta del Volontariato perché è ora di dire basta al razzismo, al fascismo e ad ogni forma di violenza.
da Liberi e Uguali
La denuncia di Antonio Baldelli, capolista di Fratelli d'Italia al collegio della Camera Marche nord per le province di Pesaro e Ancona: "Minniti, ministro dell'interno in scadenza e candidato Pd paracadutato dalla Calabria, arriva a Pesaro per il suo secondo comizio elettorale e nel centro storico compare un dispiegamento di Forze dell'ordine mai visto prima.
da Fratelli d'Italia
Vecchi volti della politica, giovani in cerca di riconferme e rassicurazioni per un nuovo inizio. Sono queste le premesse - e le promesse - a favore degli elettori del collegio uninominale numero 1 valido per il Senato, ovvero quello di Fano-Pesaro-Senigallia. Sono dieci, in questo caso, i nomi a disposizione per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo.
La Giunta, nel corso delle sue sedute itineranti, ha fatto tappa nella frazione di Castellaro per confrontarsi con i cittadini sulle questioni a loro più vicine. Ma non solo.
L’ANPI di Senigallia e la costituenda sezione di TRECASTELLI parteciperanno Sabato prossimo alla manifestazione nazionale contro il razzismo e il fascismo a Macerata, come parteciperà venerdì pomeriggio, in Piazza Roma al presidio annunciato dalla Multietnica, la Consulta Migranti e la Scuola di Pace.
Febbraio è il mese dell'Amore, Amaltea vuole rendere omaggio al sentimento più bello ed emozionante per lui e per lei regalando deliziosi cioccolatini fondenti con cuore alla gianduia per ogni bottiglia del nostro Eros crema liquorosa al cioccolato aromatizzata all'arancia acquistata il 13 Febbraio presso il nostro laboratorio in via Canaletto 42/B a Cesanella di Senigallia. Orario di apertura 9-12.30 / 15-19
di Redazione
Il Progetto Sportivo Talenti 2020 è denominato “progetto pilota dello sport giovanile italiano” perché rappresenta un modello esclusivo di sinergia tra Comitato Olimpico Nazionale Italiano, istituzioni politiche, enti locali, università, Federazioni Sportive e professionisti del settore a favore della crescita delle capacità sportive ed umane delle giovani generazioni.
Dopo i successi dei precedenti appuntamenti, domenica 11 febbraio, alle ore 17 all’Auditorium San Rocco di Senigallia, si terrà la terza data della rassegna “Stagione di concerti lirici”, promossi dall’associazione Villa InCanto del maestro Riccardo Serenelli e patrocinata dal Comune di Senigallia.
La deputata di Possibile, Beatrice Brignone in visita ai feriti della sparatoria di Macerata. La deputata senigalliese ha deciso di fare visita ai ragazzi feriti sabato mattinaa Macerata da Luca Traini, giovane esponente dell'ultradestra, che ha preso di mira con la sua pistola alcuni ragazzi di colore.
da Liberi e Uguali
Dopo la compagnia Quinta Dimensione di Porto San Giorgio, sarà la volta del Teatro Club Gubinelli di San Severino Marche al Teatro Alfieri di Montemarciano per il secondo appuntamento della Rassegna di Teatro dialettale “Vener(i)dì a Teatro” realizzata da Comune di Montemarciano, Fita Marche e Centro Sociale di Montemarciano.