“Avevo 37 anni e due figlie ancora piccole, una mattina mi sono svegliata e ho trovato il pigiama sporco, mi sono spogliata per controllare e dal capezzolo stava uscendo una secrezione densa e nera. Terrore. Mi sono immediatamente recata dal mio medico, poi a Milano ovviamente, e lì mi consigliavano l’Ospedale di Torrette, quindi mi sono affidata al primario di senologia dell’ospedale.
da Fratelli d'Italia
Una nuova invasione di pesci nel fiume Misa. Il fenomeno del grande affollamento di pesci che riguarda il fiume senigalliese, si è ripetuto anche quest'anno e proprio come in passato ha attirato l'attenzione di alcuni senigalliesi che non hanno mancato di scattare foto.
Dal 25 al 28 gennaio scorsi, presso il Palasport di Foligno “PalaPaternesi”, si sono disputati i Campionati Italiani Assoluti 2018 di Danza Sportiva. A rappresentare la regione Marche nella categoria più prestigiosa della disciplina Danze Standard, c’era l’atleta (ballerina) Birarelli Cinzia che con il suo partner di ballo e di vita, Berardi Isaia, si è aggiudicata l’ambitissima medaglia d’oro ed il titolo di Campioni Italiani Assoluti professionisti Danze Standard.
dagli Organizzatori
Il fotoreporter Giorgio Pegoli, annunciando i nomi dei vincitori del Premio io Fotoreporter ha comunicato che anche quest'anno Comune di Senigallia e Fondazione Città di Senigallia, sostengono l'iniziativa proposta dallo stesso Giorgio Pegoli, fornendo così a chi ne ha volontà la possibilità di accedere gratuitamente a quell'iniziativa didattica di grande utilità, che si è dimostrato il corso base di fotogiornalismo.
Il secondo di quattro appuntamenti organizzati dagli Asini Bardasci e dal Comune di Montemarciano si terrà sabato 3 febbraio alle ore 21.30 La prima data di "Sabato sono ridotto al Teatro Alfieri" è stata un successo che ha lasciato stupito tutto il pubblico partecipante.
Dopo la lunga pausa per lo svolgimento dell’attività individuale torna di scena il campionato a squadre. Sabato prossimo al Centro Olimpico il TT. Senigallia incontra Sant’Elpidio a Mare e Porto Recanati ed effettua gli scontri diretti tra squadre appartenenti allo stesso girone.
Saranno celebrati mercoledì 31 gennaio alle 14.30 nella chiesa di San Martino i funerali di Ghiennadi Mazzanti, il 14enne capo Scout che si è tolto la vita venerdì sera nella sede del Cngei.
Parlando di “stranieri”, di Governo Italiano e di Fisco, ecco un bel “trucco” studiato dalla “sinistra” per non far pagare le tasse agli extracomunitari i quali, chiaramente, ne approfittano pesando ancora una volta sulle spalle degli Italiani i quali invece dal Fisco sono più che tartassati.
da Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale
Il primo degli incontri organizzato da Anaao-Assomed Marche, associazione di medici con oltre 600 iscritti a livello regionale, ha fatto tappa a Senigallia riunendo i candidati Andrea Cecconi per il Movimento 5 Stelle, Elisabetta Foschi per Forza Italia e Marco Polita per Insieme.
dagli Organizzatori
A Montemerciano lo spettacolo "Signorina Else" di Schnitzler per riflettere sulla violenza di genere
Venerdì 2 febbraio la compagnia Teatro Rebis metterà in scena al teatro Alfieri, «SIGNORINA ELSE» dall’omonima novella di Arthur Schnitzler. Diretto da Andrea Fazzini e interpretato da Meri Bracalente e Giuliano Bruscantini, con le “soglie” (scene) di Frediano Brandetti lo spettacolo è fuori abbonamento nel cartellone realizzato da Comune e AMAT con il sostegno di Regione Marche e MiBACT.
La notizia del tragico suicidio del 14enne scout, avvenuto venerdì sera nella sede del Cngei, ha profondamente scosso tutta la comunità. Anche la sezione scout di Ancona ha voluto esprimere la propria vicinanza ai genitori di Ghiennadi Mazzanti.