statistiche accessi

x

“Divergenze di stile” allo SpazioArte - Senigallia per Benoffi e Messora

1' di lettura Senigallia 01/08/2017 - Per più di un mese, dal 4 agosto alle ore 19,00, fino al 30 settembre, lo SpazioArte della Fondazione A.R.CA. presenta un’importante mostra sull’identità dal titolo “Divergenze di stile -  Senigallia per Benoffi e per Messora”,  ossia un  racconto, attraverso oggetti e figure simboliche, che descrive i mutamenti della natura tra l’estate e l’autunno.

All'inaugurazione interverranno: Gennaro Campanile, assessore al bilancio e patrimonio, sviluppo economico e commercio, Andrea Carnevali, curatore della mostra, Francesca Pongetti, presidente della fondazione. Dipinti con olio su tela o con olio su carta incisa sono stati scelti in ordine non cronologico per analizzare la ricchezza estetica, filosofica e letteraria dei due maestri d’arte che hanno voluto rappresentare le Marche. Nelle opere dei due pittori, il mondo dell’infanzia trova una giustificazione nelle esperienze vissute in passato, mentre la natura è lo scenario di tanti racconti dove gli artisti ambientano le vicende narrate.

Gli autori delle opere esposte esaltano l’elemento irrazionale per fare predominare la fantasia e l’immaginazione nelle composizioni. L’esposizione sarà accompagnata da una serata di sostegno alla mostra, l’11 agosto alle ore 21.00, con due laboratori di pittura per i più piccoli e per i ragazzi, grazie alla collaborazione dell’artista Cristina Messora e alla Biblioteca speciale della fondazione.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Senigallia; inoltre è stato sostenuto dalla "Cantina Mastai Ferretti" Società agricola di Senigallia, da "Furcinon" locale storico delle Marche e dalla “Pizzeria Mancinelli” di Senigallia.

Info: Fondazione A.R.C.A. Via F.lli Bandiera, 29 – Senigallia Tel. 071.0975279 | 328.6214037 www.fondazionearca.org

Orari SpazioArte: mercoledì: 10.00 – 13.00 giovedì 10.00 – 13.00








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2017 alle 10:56 sul giornale del 02 agosto 2017 - 315 letture

In questo articolo si parla di attualità, Fondazione Arca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aLNw





logoEV
logoEV
logoEV