statistiche accessi

x

Trecastelli: gli alunni del Comprensivo “Nori de Nobili" protagonisti al Kangourou della matematica

1' di lettura 07/06/2017 - Anche quest’anno, il 16 marzo 2017, gli alunni dell’ Istituto Comprensivo “Nori de Nobili” della scuola secondaria di Ripe e Monterado hanno partecipato al Kangourou della matematica.

Kangourou Italia rappresenta nel nostro Paese l’Associazione Internazionale Kangourou sans frontières che ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base utilizzando ogni strumento e organizzando ogni anno un gioco-concorso che si espleta in contemporanea in tutti i paesi aderenti all’iniziativa. In Italia, il numero dei concorrenti ha superato i 62.000 con 888 diversi istituti coinvolti. Le prove sono preparate dal Dipartimento della Matematica “Federigo Enriques” dell’Università degli Studi di Milano. Nel 2017 in Italia, nella categoria Benjamin (prima e seconda media) i partecipanti sono stati 28.815, mentre nella categoria Cadet (terza media e prima superiore) sono stati 11.563.

Nel nostro istituto i primi tre classificati della categoria Benjamin sono:
1° posto - Ricci Mariachiara della classe II C di Monterado
2° posto - Sagrati Margherita
3° posto - Simonetti Silvia
I primi tre classificati della categoria Cadet sono:
1° posto - Pierantognetti Oscar
2° posto - Kraja Nermin
3° posto - Baldini Giulia

Particolare orgoglio per l’istituto è stata la prova eseguita dall’alunna Ricci Mariachiara che si è posizionata al 824° posto su scala nazionale. Complimenti a tutti i partecipanti e a tutti gli istituti che promuovono queste iniziative così divertenti ed educative!

ins. Maria Antonietta Tombari e Mariachiara Ricci, alunna 2C






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2017 alle 15:25 sul giornale del 08 giugno 2017 - 858 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, insegnanti, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aJ8g





logoEV
logoEV
logoEV