statistiche accessi

x

Vela: buon esordio del Sailing Team. Marco Gambelli 5° assoluto al Trofeo Optisud

2' di lettura Senigallia 07/04/2017 - Buona prestazione della squadra Optimist del “Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette” alla 1° tappa del “Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2017” e ultima tappa del “Trofeo Optisud” che si è svolta a Pescara dal 1 al 2 aprile.

Questa regata nazionale è stata sfortunata dal punto di visto meteo in quanto si è regatato solo il primo giorno e con vento leggerissimo, consentendo lo svolgimento di sole due prove nella categoria juniores e una soltanto nella categoria cadetti. I nostri ragazzi si sono comportati comunque bene, considerate le difficili condizioni, e Marco Gambelli, grazie ad un decimo e un quattordicesimo posto, ha centrato il 19° posto assoluto.

È quindi 5° assoluto nel Trofeo Optisud dopo ben tre regate svoltesi nei mesi scorsi, la prima a Crotone, la seconda a Formia e la terza e ultima appunto a Pescara. Soddisfatto l’allenatore Giacomo De Carolis che ha dichiarato: “Sono stati due giorni caratterizzati da venti leggerissimi; infatti abbiamo fatto solo due prove negli juniores e una nei cadetti. È stata comunque una conferma del buon lavoro che stiamo facendo: nel senso che i cadetti hanno dimostrato di esserci con prestazioni soddisfacenti, considerato anche l’ottimo 7° posto di Jacopo. Invece gli juniores che si sono qualificati per le selezioni a Bari hanno affrontato la regata provando un po’ di cose nuove, non puntando tanto al risultato, quanto sfruttando la regata come allenamento e quindi hanno ottenuto tutti piazzamenti discreti che confermano il buono stato di forma dei ragazzi.

Si tratta comunque di risultati in miglioramento, anche per quelli non selezionati a Bari, e quindi un segnale positivo per tutti. Due parole su Marco che ha portato a casa il 5° posto del trofeo Optitsud: un’ ottima prestazione la sua, ripagata da questo bel risultato finale. Comunque ottima performance di tutta la squadra e i risultati di questi ultimi mesi lo dimostrano”.

Ecco i risultati dei nostri ragazzi: negli JUNIORES dopo due prove su 150 partecipanti: 19° Marco Gambelli, 37° Giulio Conti, 47° Serena Montesi, 48° Samuele Mattioli, 71° Alessandro Pellin, 73° Alessandro Cajozzo e 91° Seddio Ettore; nei CADETTI dopo una sola prova su 158 partecipanti: 13° Jacopo Mattioli (7° nella sua batteria), 73° Sebastiano Valenti e 75° Diego Leghissa. Complimenti a Marco e a tutti i nostri optimistini e ai loro magnifici coach Giacomo De Carolis ed Enrico Tomassetti. Siete un fantastico team avanti così!!! Ringraziamo per la partecipazione alla regata gli sponsor, i genitori dei ragazzi e i quattro circoli velici (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta ASD e Circolo Velico Torrette).


da Club Nautico Senigallia ASD
Lega Navale Italiana sez. Senigallia
Vela Club Marotta ASD





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2017 alle 11:17 sul giornale del 08 aprile 2017 - 416 letture

In questo articolo si parla di sport, marotta, vela, senigallia, Vela Club Marotta ASD, Club Nautico Senigallia ASD, Lega Navale Italiana sez. Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aIhw





logoEV
logoEV
logoEV