In merito all'articolo sull'inaugurazione della nuova sede di Scientology e alle polemiche che sono seguite risponde l'associazione.
dagli Organizzatori
Chiarito il giallo della lettera in cui un papà chiedeva aiuto per la propria famiglia in difficoltà economiche. La lettera, ritrovata in zona Saline, aveva animato i social con tante persone commosse dalla storia che avevano chiesto di poter dare un aiuto alla famiglia.
Sarà ancora una volta il Foro Annonario ad accogliere la nona edizione della manifestazione “Sapori d’Autunno”, la manifestazione dedicata al gusto, alla creatività e alle tradizioni promossa dalla Confartigianato Imprese di Ancona - Pesaro e Urbino, con il patrocinio del Comune di Senigallia e la partecipazione delle Pro loco delle Valli del Misa e del Nevola e della Compagnia Balestrieri di Senigallia.
Inizia la campagna olearia 2017 e come tutti gli anni il frantoio L’Olivaio comincia con una molitura di prova “a perdere”. Vengono moliti circa 20 quintali di olive al fine di settare tutto l’impianto "ad hoc", così da essere pronto e messo a puntino per quelle che saranno poi le moliture ufficiali.
di Redazione
E’ ripartita con una festa davvero riuscita e ricca di sorprese l’attività annuale organizzata dall’associazione “Noi Insieme”. Tantissimi gli associati presenti la scorsa domenica 24 settembre presso i locali di Stradone Misa, che hanno passato insieme una piacevole serata promossa grazie all’instancabile lavoro della Presidente Rosina Federiconi e di tutto il Comitato Direttivo.
"Abbiamo convocato la ditta incaricata dell'installazione della nuova risonanza magnetica per avere chiarimenti e far ripartire immediatamente i lavori". Il direttore dell'area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua rassicura circa la brusca e immotivata interruzione dei lavori per l'attivazione della nuova risonanza magnetica dell'ospedale di Senigallia.
L’Associazione ANDOS, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, di Senigallia si impegna da molti anni nell’ottica della Prevenzione e Riabilitazione con molte attività e progetti rivolti a tutta la cittadinanza, in particolare durante l’Ottobre in Rosa cerca di sensibilizzare e informare meglio le donne e tutta la popolazione del territorio sul tumore al seno e sulle varie tecniche e modalità di prevenzione e riabilitazione con la partecipazione di professionisti all’avanguardia in campo Nazionale e Internazionale.
Presso il Centro Olimpico si è svolto il corso per il patentino di tecnico di primo livello di tennistavolo (per l’Italia centrale) impegnando per tre fine settimana i diciotto iscritti. Un programma complessivo di circa 70 ore tra teoria e pratica che gli aspiranti istruttori hanno affrontato con spirito positivo nonostante la durezza non sempre condivisa.
È tornato l’autunno e a ben vedere è iniziato, nonostante la pioggia, con una buona affluenza di turisti, pronti per le iniziative che l’Amministrazione Comunale di Ostra ha previsto per l’Autunno arancione organizzato in accordo con il Touring Club italiano; ma quando piove e ci si siede non si può non ricordare quello che ci si è lasciati alle spalle.
Sabato 30 alle ore 18 ci sarà un breve incontro presso la sede del Centro In_Inori Asd in Via Carracci 4/A.
I nutrizionisti che collaborano con questo centro si presenteranno e racconteranno del proprio modo di proporre benessere nell'ambito di vite "particolari" che richiedono diete particolari ma anche e soprattutto nell'alimentazione di tutti i giorni di single e di famiglie con bambini e ragazzi.
di Redazione
Tutto pronto per Face Arts, la Mostra, patrocinata dal Comune di Senigallia e dall'Ordine dei Giornalisti Marche che si svolgerà dal 1° ottobre alla Rocca Roveresca di Senigallia. L’evento, che si è già svolto con successo a Bari, Lecce, Pesaro, Jesi, Verona, Bologna e Merano, coinvolgerà artisti nazionali e internazionali e si avvale della preziosa collaborazione del critico Nuccio Mula e degli ospiti dell'edizione 2017: l’artista Guido Armeni e il regista Auer Reinhard.