E' iniziato il conto alla rovescia per l'effettiva entrata in vigore della fusione per incorporazione da parte del Gruppo Ubi Banca S.p.A. della Nuova Banca delle Marche SpA. Già da alcune settimana Banca Marche ha iniziato ad inviare ai propri correntisti mail e lettere che avvertono delle novità in arrivo.
Tra le oltre 3.000 agenzie UnipolSai di tutta Italia solo 100 sono state scelte per partecipare all'evento "Join the Top" martedì 19 settembre presso la Reggia di Caserta. Un numero ristretto di agenzie che nel corso dell'anno hanno saputo distinguersi per aver agito con grande impegno, responsabilità e innovazione.
di Redazione
Già ad aprile avevamo presentato un ordine del giorno con un invito-diffida a Provincia e Regione a riprendere in mano la gara di appalto per la realizzazione delle vasche di espansione (insabbiata da circa due anni). In Consiglio si era deciso di rinviare il documento in seconda commissione per condividerlo con gli altri consiglieri.
da Unione Civica e Forza Italia
Sarà inaugurato domenica 24 settembre, alle ore 11,30 presso gli impianti sportivi delle Saline, il percorso “Un chilometro in salute”, realizzato dall’Asur Marche Area Vasta 2, in collaborazione con il Comune di Senigallia e con il Comitato Uisp di Senigallia, che ha curato la promozione del progetto nel territorio e l'evento di apertura inserito in occasione della quarta edizione del Memorial internazionale “Enzo Tesei”.
Cominciano le scuole, arrivano i primi freddi e le prime piogge, e già qualcuno ha nostalgia dei centri estivi Uisp, che si sono da poco conclusi offrendo come ogni anno un felice mix di sole, sport, mare, gioco, avventura e divertimento, ingredienti da anni apprezzatissimi da centinaia di bambini e famiglie della città e di tutto il territorio.
Gli esperti di mercato del lavoro parlano sempre più di "economia della conoscenza" sottolineando che per trovare lavoro, per lo sviluppo delle imprese, per favorire l'introduzione e la diffusione delle nuove tecnologie, per una crescita equilibrata e sostenibile, occorre agire con più forza e determinazione sulla leva della conoscenza, quindi della cultura d'impresa e della formazione professionale in tutti i campi e in tutti i settori economici.
“Senigallia è la seconda città della Provincia di Ancona che nel periodo turistico raddoppia i suoi abitanti. Per questo deve essere tutelata anche attraverso il potenziamento e la valorizzazione del suo presidio ospedaliero e il mantenimento dell’Unità di terapia intensiva cardiologica (UTIC).”
Giulia Angeletti, senigalliese, vive a Città del Messico da sette anni con il compagno Adrian. Siamo riusciti a contattarla per farci raccontare la situazione nella città colpita da un devastante terremoto.
Ristoranti e pubblici esercizi sempre più sotto la lente di ingrandimento dei clienti. Nell'era delle recensioni a raffica modello TripAdvaisor, anche sui social crescono i commenti di utenti (solitamente insoddisfatti) dei servizi ricevuti. E la spiaggia di velluto non fa eccezione.
L’attesa è finita: oggi pomeriggio, alle ore 18 in piazza Garibaldi, verrà ufficialmente inaugurata la quarta edizione del Trofeo Coni, la manifestazione nazionale dedicata allo sport giovanile che si terrà a Senigallia e in altre località marchigiane dal 21 al 24 settembre.
Non solo New York, Los Angeles, Chicago, Praga e Parigi. Il genio di Mario Giacomelli conquista anche Mosca, dove fino al 22 ottobre, al Multimedia Art Museum di Mosca, uno tra i più importanti musei d’arte contemporanea su scala europea, sarà allestita la mostra “Mario Giacomelli. La poetica del paesaggio”, curata dal direttore del Musinf di Senigallia Carlo Emanuele Bugatti.
Assalto nella notte al bancomat con l'esplosivo, presa di mira la filiale della Banca Intesa Sanpaolo di via XX Settembre. I banditi avevano pianificato tutto: anche come raggiungere Staffolo. Infatti lunedì avevano rubato un'utilitaria a Trecastelli con cui sono stati visti poi allontanarsi.
Il Trofeo Coni 2017 di beach bocce 3x3 arriva all’appuntamento conclusivo. Dopo le fasi eliminatorie regionali, si disputerà venerdì 22 settembre dalle ore 9:00 ai Bagni Sandra n° 32, sul lungomare Mameli di Senigallia, la fase nazionale della manifestazione, giunta alla quarta edizione, che vedrà ai nastri di partenza 15 formazioni in rappresentanza di altrettante regioni.