La Compagnia della Guardia di Finanza di Urbino, nell’ambito dell’operazione “Speedy Chinese 2”, ha eseguito tre ordinanze di misura cautelare in carcere e sequestrato beni per oltre 2.100.000 euro nei confronti di imprenditori di etnia cinese, operanti a Fossombrone e Senigallia nel settore tessile e dell’abbigliamento.
Tra il 29 ed il 30 agosto 2017 è stato notificato ad undici persone l’“Avviso all’indagato e al difensore della conclusione delle indagini preliminari (art. 415bis c.p.p.); Informazione di garanzia e informazione sul diritto di difesa (artt. 369 e 369bis c.p.p.)”, nell’ambito del procedimento penale n. 1365/17 R.G.N.R. relativo alle indagini sull’alluvione del 03/05/2014.
È la settimana di Pane Nostrum. Da giovedì 21 settembre prende il via la diciasettesima edizione della Festa internazionale del pane, organizzata dal Comune di Senigallia, da Confcommercio Marche Centrali e C.I.A. - Confederazione Italiana Agricoltori -, con il contributo della Camera di Commercio di Ancona e realizzata da Marche Expo.
Si è risolto e non destra preoccupazione nelle Marche il Chikungunya, il virus che sta imperversando nel Lazio e che sta interessando anche altre regioni italiane. Nelle Marche l'unico caso registrato, quello che ha visto coinvolto il 65enne di Castelplanio di ritorno da un soggirno ad Anzio, si è concluso con la completa guarigione del paziente. La Regione fa ora il punto della situazione.
Si è inaugurata lo scorso 16 settembre 2017 al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli la mostra “UN PASSO VERSO LA RINASCITA”. Numerosi visitatori hanno assistito alla presentazione del nuovo progetto del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee con interesse e partecipazione.
Selvaggia Lucarelli sempre più "stregata" dalla spiaggia di velluto. Dopo il "blitz" dello scorso luglio, la famosa opinionista è tornata in città. E per l'occasione è arrivato ancora un suggestivo scatto al tramonto.