È la settimana di Pane Nostrum. Da giovedì 21 settembre prende il via la diciasettesima edizione della Festa internazionale del pane, organizzata dal Comune di Senigallia, da Confcommercio Marche Centrali e C.I.A. - Confederazione Italiana Agricoltori -, con il contributo della Camera di Commercio di Ancona e realizzata da Marche Expo.
Si è risolto e non destra preoccupazione nelle Marche il Chikungunya, il virus che sta imperversando nel Lazio e che sta interessando anche altre regioni italiane. Nelle Marche l'unico caso registrato, quello che ha visto coinvolto il 65enne di Castelplanio di ritorno da un soggirno ad Anzio, si è concluso con la completa guarigione del paziente. La Regione fa ora il punto della situazione.
Si è inaugurata lo scorso 16 settembre 2017 al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli la mostra “UN PASSO VERSO LA RINASCITA”. Numerosi visitatori hanno assistito alla presentazione del nuovo progetto del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee con interesse e partecipazione.
Selvaggia Lucarelli sempre più "stregata" dalla spiaggia di velluto. Dopo il "blitz" dello scorso luglio, la famosa opinionista è tornata in città. E per l'occasione è arrivato ancora un suggestivo scatto al tramonto.
Di seguito all’intervento effettuato dal personale di Polizia di Senigallia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, dopo i due furti a carico di due locali situati sul lungomare Alighieri avvenuti la scorsa settimana, i poliziotti del Commissariato sono risaliti al responsabile anche grazie all’ausilio della Polizia Scientifica che ha eseguito i rilievi tecnici e acquisito la registrazione video del sistema di sicurezza interno, in particolare dell’American Graffiti.
Da venerdì 1 settembre ha riaperto la piscina delle Saline. Contrariamente a quanto anticipato più volte dal sindaco, circa la volontà di indire la gara per avere un gestore dal 01/08/2017, il Comune ha deciso di gestire direttamente l'impianto sportivo che, fino al 31 luglio 2017, è stato dato in concessione alla UISP in maniera illegittima.
Prima partita ufficiale e prima vittoria per l’Us Pallavolo Senigallia femminile. All’esordio in Coppa Marche, le nerazzurre hanno sudato le proverbiali sette camicie, ma alla fine sono venute a capo dell’Ancona Team Volley, squadra arrivata a Senigallia non certo come vittima designata nonostante la categoria di differenza rispetto alle padrone di casa (l’Us milita in serie C, le anconetane in serie D).