Eccolo. Lo aspettavo ed è arrivato. Perché Io Pietro lo conosco, era vicino a me in sala operatoria. Ricordo i suoi grandi occhi castani, leggermente spaventati, ma con un “infermiere-angelo custode” accanto a lui.
da una lettrice di Vivere Senigallia
Sabato 9 settembre si è svolta a Fiuggi la finale nazionale del concorso di bellezza "Un volto x Fotomodella", dove hanno partecipato alla kermesse 4 bellissime ragazze della regione Marche grazie all'Astralmusic e la Shockfashionagency che hanno svolto le selezioni per la regione.
dagli Organizzatori
Riguardo alla pioggia di forte intensità abbattutasi nella tarda mattinata di lunedì su Senigallia, si comunica che le forze comunali, già attive da domenica, stanno procedendo al controllo dei vari fossi e alla chiusura di tutti i sottopassi, a eccezione di quello a Cesano.
Ancora un impianto sportivo danneggiato dal maltempo di queste ore. Dopo la palestra dell'istituto tecnico Corinaldesi, completamente allagata, ad essere stata chiusa è la piscina delle Saline.
Purtroppo, nonostante il passare degli anni e molti fatti storici venuti alla luce tra cui alcuni spiacevoli, la Resistenza e il Movimento Partigiano per “salvare” il proprio onore, continuano a coprire anche quegli episodi, che non hanno nulla a che fare con la Resistenza stessa, perché non eroici, non umani e non finalizzati alla liberazione dai Nazi-Fascisti.
da Paolo Pettinelli
Il gruppo Lega Nord Senigallia, come già annunciato, ritorna sul tema del modello ISEE. Nel mese di marzo 2017 veniva presentata in consiglio comunale una mozione sulla regolamentazione del nuovo modello ISEE (D.p.r. 394/1999 – D.p.r. 445/2000) dove si richiedeva l’applicazione anche a Senigallia di tale decreto per un’equità’ maggiore tra gli stranieri e gli italiani.
da Lega
Il gruppo Balestrieri di Senigallia si è aggiudicato il 15esimo Campionato italiano di balestra manesca organizzato domenica scorsa dall’associazione Palio dei Castelli e promosso, con il patrocinio del Comune di San Severino Marche e la collaborazione della Pro Loco settempedana, insieme alla Litab, la Lega Italiana di Tiro alla Balestra.
Mercoledì 13 settembre riprendono le attività de Il Caffè Alzheimer, ma attenzione! per questa volta ci ritroveremo al Baretto Rosso sul lungomare Marconi di Senigallia: un’occasione speciale per salutare l’estate che ancora non è finita e per dare il via agli Incontri al Caffè che, con cadenza bisettimanale, allietano i pomeriggi di molti.
Da quando si è avuta notizia della conclusione delle indagini penali sull’alluvione, stiamo assistendo ad un teatrino tragico – comico. Attestati di solidarietà agli indagati provenienti dai soggetti più diversi, tentativi di lucrare sugli alluvionati già pesantemente colpiti, pochissimi cittadini che hanno il coraggio di affermare pubblicamente ciò che è accaduto in questa Città, mentre i morti ed i danni restano lì impressi dentro ognuno di noi.
da Coordinamento comitati alluvionati Senigallia maggio 2014
Festa doveva essere, grande festa è stata. Il movimento sportivo senigalliese si è data appuntamento venerdì al Foro Annonario per la quindicesima edizione della “Notte dello Sport”, kermesse organizzata dall’Agenzia Nerosubianco con il patrocinio del Comune di Senigallia e la partnership di Bcc Corinaldo.
dagli Organizzatori
Fare la spesa è un’operazione che fin troppo spesso viene data per scontata, al pari di tante altre azioni che vengono compiute quotidianamente e che entrano a far parte di quell’insieme di azioni automatizzate. Questo, però, comporta dei rischi: prestare scarsa attenzione all’acquisto degli alimenti significa anche andare incontro a spese evitabili e ad alcune abitudini non esattamente sane per l’equilibrio della dieta. Nonostante siano molti gli aspetti che possono essere limati, fare la spesa in modo intelligente non è difficile: ecco i nostri consigli.
di Redazione
Il prof. Carlo Emanuele Bugatti, direttore del Musinf e coordinatore dei tanti ed ormai storici Incontri estivi di Senigallia Città della fotografia, è intervenuto sabato con Lorenza Bravetta al SIFest della fotografia di Savignano, che ha visto nascere sotto l’egida del MiBACT, il Sistema Festival italiano.
Giovedì 14 settembre, alle 21:30, per la seconda giornata di “Diritti al Futuro - la Sinistra in Festa”, Porta Lambertina farà da cornice alla musica d’autore e ad un gruppo che si è formato appositamente per l’evento pensato ed organizzato unitariamente dalla sinistra senigalliese.
dagli Organizzatori