Lunedì mattina, a Senigallia (AN), nel tratto di lungomare Mameli, nell’ambito di un predisposto servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale e alla contraffazione, i Carabinieri delle Stazioni di Senigallia e Marzocca hanno denunciato in stato libertà per i reati di ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi un senegalese di 53 anni, residente a Salerno.
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un residente di via Podesti che è stato informato del permesso di parcheggiare per tutta l'estate gratuitamente (nei pressi dell'abitazione). La comunicazione però è arrivata solo ad agosto e il lettore vorrebbe spiegazioni dall'amministrazione.
Venerdì 18 agosto 2017, alle ore 21.30, si terrà in Piazza Leopardi a Ripe di Trecastelli una tappa del Monsano Folk Festival, in cui il Gruppo di Ricerca e Canto Popolare Marchigiano “La Macina” si esibirà nel Concerto Grande della Sera MACINA PER FABRIZIO DE ANDRE’ in Da Bocca di Rosa a Catarinella, il mondo popolare di De André e de La Macina.
Sabato 19 agosto 2017 alle ore 21:30 presso la Piazza del Cassero di Corinaldo debutto de l’Elisir d’Amore diretto dal M° Roberto Ripesi per Laboratorio a Scena Aperta di Ostra nell’ambito della rassegna CORINALDO ALL’OPERA ! organizzata da Vittorio Saccinto per Teatro Time Produzione Spettacoli di Corinaldo, dal Comune di Corinaldo e dalla Pro Loco di Corinaldo.
Mercoledì 16 agosto alle ore 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film Fortunata all'improvviso. I primi tre commentatori riceveranno biglietti in omaggio per il film.
di Redazione
La città di Senigallia si arricchisce di un’opera di arte urbana di dimensioni enormi, la più grande mai realizzata nel suo territorio. L’edificio scelto è la stazione dei treni - la parete lato città del fabbricato viaggiatori - che assumerà un nuovo aspetto insieme al sottopassaggio che collega la stazione al centro storico.
In vista della serata di Ferragosto, giornata in cui tradizionalmente gli esercenti le attività di somministrazione e i titolari degli stabilimenti balneari programmano piccoli intrattenimenti musicali ed eventi, il Comune di Senigallia ha emanato un’ordinanza che disciplina gli orari delle attività sonore in deroga ai limiti previsti dal regolamento vigente.
Un fiume umano che balla e canta fino a perdere la voce tutti i successi della star internazionale Alvaro Soler . Questo il riassunto di ieri sera, sabato 12 agosto, quando il Mamamia di Senigallia si è trasformato in un festival di colori, suoni e good vibration grazie alla stella di XFactor arrivata in esclusiva assoluta nelle Marche.
Continuano senza sosta gli eventi culturali alla chiesa della Croce: Dopo il successo della mostra di ceramiche sacre “ Terre da pregare” - realizzata grazie al prestito della collezione privata del dott. Claudio Paolinelli – la perla barocca di Via Fagnani ospiterà un'altra esposizione dal titolo evocativo di “I sacri astucci”.
A volte ritornano, sì anche a Senigallia accadono queste belle favole sportive. Giovanni Penserini, uno degli eroi dell’ultima cavalcata verso la B1 della società biancorossa (finale persa contro Piacenza ma utile per essere ripescata in DNA e quindi disputare l’ultima stagione della storia senigalliese in quella categoria) ha deciso di tornare a vestire la canotta della Goldengas Pallacanestro Senigallia.