Proteste per il divieto di sosta lungo la statale: Mangialardi, "C'è sempre stato ma mai rispettato"
Il divieto di sosta lungo la statale, messo in evidenza da qualche settimana con apposita segnaletica verticale, suscita le proteste di residenti e pendolari. Per il loro, soprattutto in estate e nel fine settimana, trovare un parcheggio diventa un'impresa.
Alla vigilia del voto aveva detto che, in caso di vittoria, aveva già le idee chiare sul futuro assetto di Giunta. E così la nuova compagine di governo del secondo mandato del sindaco Matteo Principi sembra in direttura d'arrivo.
Aveva scritto su Vivere Senigallia una lettera al sindaco Maurizio Mangialardi per chiedere nuove strutture gioco per i bambini al parco della Pace. E la sua richiesta è stata accolta.
Una scivolata in curva e una tragedia sfiorata. Ha riportato ferite gravi ma miracolosamente se l'è cavata Federico Sanchioni, il giovane pilota senigalliese, vittima di un brutto incidente sabato scorso durante le prove del campionato europeo Superstock 1000 sul circuito di Misano.
"In 60 anni di attività nel settore del marmo ci siamo completamente reinventati il lavoro. Oggi non facciamo più nulla di quello che facevo 60 anni fa - racconta Dino Bigelli - solo una cosa è rimasta la stessa: davanti ad un blocco di marmo non sappiamo cosa ci troveremo dentro. Proviamo la stessa emozione e la stessa attesa che probabilmente provava Michelangelo prima di scolpire i suoi capolavori".
È scattato nella giornata di venerdì 16 giugno un mirato controllo ambientale nella zona del fiume Cesano e più precisamente alla sua foce, da parte degli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di Senigallia con la collaborazione del personale militare dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Fano, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Ancona, a seguito di varie segnalazioni pervenute circa la presenza in zona di forti odori nauseanti e acqua torbida.
Venerdì 23 giugno dalle 19:30 la Rotonda a Mare di Senigallia si accende di colore rosso e di un intenso profumo, diventando così il palcoscenico di un grande evento che farà “battere il cuore”: nasce “1926” la nuova fragranza maschile Ducati firmata da Diamond International, controllata del Gruppo So.Di.Co, presente sul mercato da oltre 20 anni con sede a Senigallia.
dagli Organizzatori