I carabinieri del nucleo radiomobile di Fano hanno arrestato M.M., 39enne di Trecastelli, trovato in possesso di un piccolo bazar di droghe durante un posto di controllo a Marotta. All’ora di pranzo, i militari della radiomobile posizionati lungo la statale a cavallo tra Marotta e Senigallia hanno intimato l’alt ad una vecchia Fiat Punto.
E' stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Senigallia in attesa di essere trasferito in una struttura di recupero. E' quanto disposto dal giudice del Tribunale di Ancona davanti al quale, giovedì mattina e' comparso il 30enne che hadanneggiato auto, case e ferito poliziotti e carabinieri.
Oggi la premiazione del concorso Impara ad Intraprendere promosso dai Giovani Imprenditori Due i vincitori del concorso: Melody Care, il ciuccio musicale Smart Shop, l’app per ridurre gli sprechi alimentari marco Del Moro: non fermatevi, continuate a cercare opportunità di contatto con le aziende
Il weekend in arrivo a Corinaldo, sarà nel segno delle tipicità con tante proposte turistiche e bontà culinarie. La Festa dei Folli 2017 attraverserà tutto il ponte festivo da sabato 22 a martedì 25 aprile, portando con se tanti sapori tradizionali, preparati dai volontari della "cucina corinaldese"; inoltre le strutture ricettive cittadine proporranno menù appositi e pacchetti di soggiorno per le giornate di festa.
da Combusta Revixi
Dopo un campionato sempre ai vertici dove i ragazzi terribili di mister Albero Crivelli hanno conosciuto una sola sconfitta, e dopo la finale di Coppa Marche persa di una sola rete, i giovanissimi dell’Audax 1970 Calcio a 5, nell’ultima partita giocata al Palabadiali di Falconara contro i pari età del Real San Costanzo si aggiudicano il titolo regionale di categoria affermandosi con il risultato di 4 a 0, regalando alla società, ai numerosi tifosi e genitori una grande soddisfazione.
Conto alla rovescia per il confronto finale in vista delle primarie del Partito Democratico perl'elezione del nuovo segretario (e quindi anche del prossimo candidato premier) che si terrano il 30 aprile. Venerdì 21 aprile alle ore 21 all'Auditorium San Rocco Vivere Senigallia ha organizzato un confronto con tre rappresentanti a sostegno delle tre mozioni del Pd.
di Redazione
Nella serata di ieri UNITAL-CONFAPI e FILCA-CISL, FILLEA-CGIL, FENEAL-UIL hanno sottoscritto l’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL per i lavoratori addetti alla piccola e media industria del legno, del sughero, del mobile e dell’arredamento, e per le industrie boschive e forestali che interessa circa 2mila imprese e oltre 19mila lavoratori.
L'Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l'unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal Senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal Presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.
Venerdì sera al Musinf il prof. Schiavoni, che coordina la Biblioteca di Arti visive del Museo comunale, illustrerà il programma di presentazione di libri d'arte e di fotografia, posto al centro delle iniziative relative al 23 aprile, data in cui si festeggia la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore con il patrocinio dell' UNESCO.
Venerdì 21 aprile alle 21,15 la biblioteca “L. Orciari” di Marzocca (Via dello Stadio 1/3) ospiterà un’interessante conferenza della dott.ssa Pamela Giulietti, che permetterà al pubblico di approfondire la conoscenza del pittore senigalliese Giovanni Anastasi (1653-1704).
Il sabato di Pasqua aveva preso a calci e pugni danneggiando carrozzerie e staccando gli specchietti delle auto in sosta alle Saline e poi aveva reagito a colpi di arti marziali ai carabinieri. A distanza di pochi l'energumeno che semina il panico in città è tornato a colpire.
La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 00:00 fino alle ore 18 di giovedì 20 aprile. L'avviso prevede la presenza di aria fredda sul bacino Adriatico con un aumento della ventilazione lungo la costa con raffiche fino a burrasca e mare agitato.
Tutto pronto per la prima edizione del “Senigallia Wine Festival”, che si terrà domenica 23 aprile, dalle ore 16 alle ore 22, al Foro Annonario. Il Festival, patrocinato dal Comune di Senigallia è organizzato dalla Condotta Slow Food Senigallia, e si propone di promuovere i vignaioli locali e valorizzare i prodotti tipici del territorio.
“Rifondazione Comunista parla di 'lugubre farsa fascista' che avrebbe “oltraggiato” il centro di Senigallia per descrivere il banchetto del Blocco Studentesco (movimento studentesco di CasaPound) avvenuto lungo il corso di Senigallia ormai una decina di giorni fa.
Terminato il rigido inverno e con l'arrivo della bella stagione, torna a farsi largo uno degli sport più entusiasmanti ed apprezzati dagli appassionati di tutto il mondo, il Paintball! Nato nei boschi del Canada agli inizi degli anni '80 sarebbe diventato poi uno degli sport più affascinanti, dinamici e coinvolgenti del nostro secolo.
dagli Organizzatori
Venerdì 21 alle ore 21:00 presso l'Auditoriom San Rocco Vivere Senigallia organizza un dibattito tra tre esponenti del PD. Dario Romano che sostiene la candidatura di Andrea Orlando, Michele Castestelli che sostiene Matteo Renzi e Gianluca Fioretti che prende le parti di Michele Emiliano. In attesa del dibattito oggi abbiamo intervistato Gianluca Fioretti.
A dieci giorni dal voto delle prossime primarie del Partito Democratico il Comitato “Senigallia e la Vallata Misa-Nevola per Andrea Orlando” organizza un incontro con l’onorevole Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati ed ex Ministro del Lavoro.
dagli Organizzatori
Bilancio positivo per la 38^ edizione del Trofeo podistico “Citta' di Senigallia”. Nonostante le avverse condizioni del meteo nei giorni precedenti , a Pasquetta si sono ritrovati presso l'impianto sportivo “Le Saline” di Senigallia ben 821 atleti, dei quali 503 competitivi, nella non competitiva più' di 300 atleti hanno tagliato il traguardo mettendosi in evidenza.