A Corinaldo, tutti gli abitanti della contrada di Sant’Isidoro erano presenti per porgere l’ultimo saluto ad Aldina Berardi Ved. Massi, madre del corridore professionista Rodolfo Massi, deceduta sabato 8 aprile in seguito ad un incidente stradale avvenuto nella propria contrada di residenza.
da Ilario Taus
Era stata annunciata per giovedì 13 aprile la riapertura di Palazzetto Baviera, lo storico edificio che si affaccia su piazza del Duca, chiuso ormai al pubblico da 15 anni.
Si conclude mercoledì la 51^ edizione di Vinitaly, il Salone internazionale dei vini e distillati divenuto ormai la prima fiera al mondo del settore per superficie espositiva e per numero di operatori esteri. Tante le presenze dei produttori marchigiani che, all’interno di una vetrina unica, hanno potuto presentare le migliori eccellenze locali.
Il Sindaco Carlo Manfredi, nel corso del Consiglio Comunale del 10 Aprile 2017, ha reso noto ai Consiglieri e alla cittadinanza che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha recentemente emanato un Decreto con il quale concede un finanziamento a fondo perduto per il progetto denominato "Adeguamento sismico dell'edificio Palestra scuola elementare nel comune di Castelleone di Suasa (AN)", per un importo pari ad euro 520.000,00.
Tutti stregati dalla metodologia Anderlecht. Dopo la prima riuscita tappa del Novembre scorso, lunedì e martedì a Senigallia è andato in scena il secondo appuntamento organizzato dalla Fc Senigallia Scuola Calcio Vigorina con il vivaio belga, uno dei più importanti al mondo.
da FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina
Si rende noto che il Comune di Serra de' Conti promuove in collaborazione con la Regione Marche, il Co.Ge.S.Co. ed il GAL Colli Esini San Vicino, per la data del 22 aprile prossimo, alle ore 9,30 e in Sala Italia, un incontro sul tema "Bandi pubblici a favore del settore agricolo: indirizzi, opportunità e modalità di partecipazione".
Sabato prossimo alle ore 21.15 si concluderà, nella suggestiva cornice del Teatro “Alfieri”, la Rassegna musicale "Concerti d'Aprile", organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montemarciano in collaborazione con l'Associazione Musicale Ensemble '88 Big Band.
L’associazione Avis e l’istituto Panzini di Senigallia ancora insieme per promuovere la cultura della solidarietà e del dono . Una mattinata veramente interessante per gli allievi delle classi quinte, con il progetto “Donare è vita”, un progetto per far conoscere ai ragazzi una associazione molto importante nella vita di ogni persona: l’AVIS.
“Ancora una volta l'agire del consigliere Giorgio Sartini si rivela un ossimoro rispetto al nome della lista che lo ha eletto nel consiglio comunale. Con il suo nuovo esposto, questa volta indirizzato all’Asur, alla Capitaneria di porto, all’Arpam e alla Prefettura con l’obiettivo di bloccare l’intervento di dragaggio del porto, Sartini dimostra di voler anteporre il proprio interesse politico al bene comune della città, promuovendo l’ennesima farsesca caccia alle streghe”.
Dopo numerose partecipazioni, La Marina Pro Cesano alza per la prima volta il trofeo del Palio Uisp, la manifestazione che il Comitato Uisp di Senigallia organizza per promuovere momenti di socialità, valorizzando i giochi tradizionali e gli sport popolari. Questo il verdetto delle ultime sfide che si sono tenute sabato 8 aprile nei giardini della Rocca Roveresca, con le finali dei giochi di Bocce su prato e Gioco del 48, e la grande novità della gara riservata ai bambini.
da UISP
"Leggo che alcune colleghe senatrici fanno polemica congressuale contro la candidatura all'Assemblea nazionale di Michele Franchi, vice sindaco di Arquata, uno degli 'eroi' che sta combattendo per la ricostruzione dopo il devastante terremoto, costretto da mesi a vivere lontano da casa.
"Dopo le mostre di Maria Mulas e di Lorenzo Cicconi Massi, che hanno avuto tanto successo, ora seguite dalla selezione storica delle donne in guerra fotografate da Giorgio Pegoli, visitata con emozione da tante persone, al Museo Nori de' Nobili", annuncia il direttore dell'istituzione museale, il prof. Carlo Emanuele Bugatti, "si tratta di mantenere l'alto livello raggiunto perciò sono in cantiere varie ulteriori iniziative, di assoluto rilievo artistico.
da Museo Nori de' Nobili
Ore contate per completare la rimozione dei materiali spiaggiati sull'arenile. Il Comune ha annunciato il completamento dei lavori di pulizia del litorale entro domenica.