Le elezioni Amministrative, che riguardano anche il Comune di Corinaldo, sono state stabilite per domenica 11 giugno. Al riguardo, è opportuno chiarire quale criteri e modalità verranno utilizzati per decidere la nomina degli scrutatori, sia titolari sia di riserva, che dovranno presenziare alle elezioni comunali.
Il Rotaract Club di Senigallia, in collaborazione con la sezione locale della Croce Rossa Italiana, invita tutti i bimbi ed i loro genitori, domenica 9 aprile dalle ore 15.00, a partecipare all'evento nazionale "Rotaract Teddy Bear Hospital", patrocinato dal Comune di Senigallia, che si terrà in Piazza del Duca.
Prosegue il momento positivo per il Basket 2000, la società di pallacanestro femminile senigalliese che – dopo un periodo difficile – ha ormai guadagnato da tempo una certa stabilità nel panorama sportivo regionale e, contemporaneamente, sta tornando ad ottenere risultati importanti dal punto di vista tecnico.
I modelli 730 per la dichiarazione dei redditi dell’anno 2016 sono a disposizione della cittadinanza all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Senigallia e all'Infocittà di Marzocca. Tali modelli sono riservati a tutti coloro che hanno un reddito proveniente da lavoro dipendente o da pensione.
“La mia compagna di banco Anna è molto vivace, divertente e simpatica. Le dà fastidio il rumore perché è una bambina autistica, ma comunque è simpatica e, quando viene vicino, Anna ti abbraccia affettuosamente. Ha capelli marrone scuro, non tanto lunghi, le arrivano alle spalle; è alta, le piace la musica, i puzzle, ma soprattutto sa leggere benissimo: oggi mi ha fatto ridere come dice la “R”, la dice “CR".
da Scuola Primaria Passo Ripe
In seguito alle copiose segnalazioni pervenutemi in uno a materiale fotografico raffigurante danni fisici patiti da diversi alunni frequentanti la scuola di Monterado non posso esimermi dal denunciare pubblicamente la colpevole assenza dell’attuale amministrazione, in primis del sindaco pro-tempore nella veste di massima autorità sanitaria locale, nel prevenire e debellare, come peraltro imposto dalla normativa di settore, il problema dei nidi di processionaria presenti sui pini contigui alla scuola di Monterado e ubicati lungo viale Paci.
Bonus prima casa – Comprando una prima casa, se si compra da un privato, si paga un imposta di registro pari al 2% (anziché al 9%) sul valore catastale; se si compra da un costruttore (ossia un’impresa con vendita soggetta a Iva), si paga un’Iva pari al 4% (anziché al 10% o al 22% per immobili di lusso).
Gli alunni del Panzini attraverso cucina, cultura, musica e danza, in un abbraccio di pace, fanno conoscenza del Messico e di tutta la magia e l’incanto di quella parte del mondo, con l'invito a scoprire e percorrere insieme le vie del cuore che non conoscono confini per ricercare il senso profondo di una grande verità: la nostra appartenenza ad una sola Umanità.