statistiche accessi

x

Ottavo appuntamento del Musica Nuova Festival

2' di lettura Senigallia 15/09/2016 - Il penultimo e ottavo appuntamento del Musica Nuova Festival XXV edizione 2016 organizzato dall’Associazione Musica Antica e Contemporanea in collaborazione con il Comune di Senigallia, l’Assessorato alla Cultura, la Parrocchia S. Giovanni Battista, il Centro sociale Adriatico di Marzocca, la Biblioteca L. Orciari, l’Associazione Promotrice Montignanese, l’Associazione Teatrale La sciabica, il Coro S. Giovanni Battista, si terrà sabato 17 settembre alle ore 21.00 presso la Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano con il concerto “il passato nel presente” eseguito dal duo Ars Antiqua formato dal cornista Luca Delpriori e dall’organista Lorenzo Fragassi.

Verranno riecheggiate le sonorità tipiche dei secoli passati in cui corno e organo facevano parte degli organici più usati dai musicisti, si ascolteranno musiche di Haydn, Saint-Saens, Morandi, Vecchiotti e Korling. Oltre al concerto ci terrà la finale e la premiazione del prestigioso Concorso di Composizione A. Manoni quest’anno dedicato all’organico suddetto. La Giuria sarà presieduta dal Presidente onorario M° Ferdinando Tagliavini, dall’organista M° Simonetta Fraboni e dai compositori M° Aurelio Samorì e M° Roberta Silvestrini.

Ascoltare l’impasto di due strumenti così antichi non è cosa di tutti i giorni, è un’opportunità musicale e culturale per tutta la cittadinanza e in occasione del XXV anno del festival, l’Associazione Musica Antica e Contemporanea, al termine dell’evento, consegnerà un dono a tutti i presenti. Ricordiamo che l’ultimo appuntamento di Musica Nuova Festival, si terrà sabato 15 ottobre presso l’Auditorium S. Rocco di Senigallia, alle ore 21.00, con un sorprendente incontro e concerto monografico dedicato alla Scrittrice Dacia Maraini; da principio si aprirà con l’incontro della Scrittrice e la presentazione delle Sue opere letterarie, per finire con l’esecuzione di un nuovo lavoro composto dal compositore M° Roberta Silvestrini su testo scritto da Dacia Maraini.


da Associazione Musicale Musica Nuova Festival




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2016 alle 10:23 sul giornale del 16 settembre 2016 - 435 letture

In questo articolo si parla di musica, musica nuova festival, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aBdk





logoEV
logoEV
logoEV