statistiche accessi

x

Al Finger Food Festival Rumba De Bodas live

2' di lettura Senigallia 12/08/2016 - Anche sabato 13 agosto alla Rocca Rovaresca vanno in “scena” le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali, insieme alla migliore world music dal vivo.

Ospiti di della serata saranno i bolognesi Rumba De Bodas , “sani portatori” di divertimento in Italia e all’estero con i loro ritmi trascinanti di ska e latin swing. Si incomincia come sempre alle ore 18 con l’apertura degli stand gastronomici, dove curiosare e degustare tante pietanze tradizionali, dagli arrosticini abruzzesi alle bombette di Alberobello, dalle olive ascolane alla porchetta di Ariccia, dal pane ca’ meusa di Palermo alla mozzarella di bufala e tanti altri prodotti slow food ( anche vegani, vegetariani e senza glutine).

Alle ore 22 toccherà ai Rumba de Bodas: o tto musicisti bolognesi insieme dal 2008 che amano gli ottoni, la musica allegra, ogni sorta di tradizione popolare, ma soprattutto amano mescolare tutto insieme e spolverarci sopra chili di peperoncino. A metà strada fra latin, swing e i ritmi in levare dello ska, i Rumba cominciano lavorando con gruppi importanti della scena italiana, suonando in apertura ai Modena City Ramblers, Punkreas, Ministri, Skatalites, Vinicio Capossela e collaborando con Chico, vocalist di “Roy Paci e Aretuska“ nella registrazione delle loro prime tracce in studio.

Il primo CD della band, “Just Married”, è del 2012, seguito da un tour che li ha portati anche in Romania, Regno Unito e Bruxelles. Nel giugno 2014 è uscito “Karnaval Fou“, la loro ultima fatica. Fra vibrazioni del Sud America, melodie mitteleuropee, Ska, Carnival Jazziness, i Rumba De Bodas danno vita a una miscela irresistibile che riesce a trascinare nelle danze il pubblico in ogni luogo: dall’Italia a Londra, dalla Romania alla Spagna.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2016 alle 09:57 sul giornale del 13 agosto 2016 - 1103 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aAcE





logoEV
logoEV
logoEV