Devo domandare ancora una volta: è etico e trasparente che un’Amministrazione comunale a targa PD conferisca mandato fiduciario ad un avvocato (senza bando pubblico e senza criteri chiari e trasparenti su come vengono affidati gli incarichi) che è anche il sindaco di una città a guida PD?
Nuova stagione, nuovo campionato. Invariata la casa delle otto marchigiane Corinaldo, Tenax Castelfidardo, Alma Juventus Fano, Buldog Lucrezia, Cus Ancona, Eta Beta Fano, Cus Macerata, PSG Potenza Picena, il girone D, con Città di Montesilvano, Torresavio Futsal Cesena, Civitella, Angelana, Futsal Todi, GLS Hatria; variati, invece i meccanismi promozione e retrocessione.
Il prossimo 23 ottobre i cittadini di Morro D’Alba e Senigallia saranno chiamati a decidere sulla fusione dei comuni tramite referendum consultivo. Lista Civica Vivi Senigallia vuole sottolineare l’importanza del recarsi alle urne domenica 23 ottobre e del votare SI’ al referendum sulla fusione per incorporazione di Morro D’Alba nel comune di Senigallia.
Nell'ambito delle attività di accoglienza ed integrazione degli immigrati ospiti in alcune strutture private di Corinaldo e in attesa del riconoscimento dello status di rifugiato politico, l'Amministrazione Comunale insieme alla Cooperativa "Incontri per la Democrazia" che coordina l'accoglienza in accordo con la Prefettura di Ancona, ha coinvolto a titolo gratuito alcuni ragazzi in attività lavorative utili per la comunità.
L’Associazione di Storia Contemporanea a Berlino per la presentazione di "Dodici passi nella storia"
Una bella serata, ricca di domande, consensi e curiosità, ha salutato ieri sera all'Istituto Italiano di Cultura di Berlino la presentazione del volume "Dodici passi nella storia ", a cura di Lidia Pupilli e Marco Severini (Ed. Marsilio, 2016) che tanto ha fatto parlare di sé in Italia e negli Stati Uniti (per complessive 35 presentazioni: ma l'opera continua a essere richiesta nella penisola e nel vecchio continente).
In questo settembre 2016 che volge al termine, I Compagni di Jeneba Onlus desiderano ringraziare i tanti sostenitori, le associazioni e le realtà dei vari territori che hanno condiviso questa estate particolare che ha al centro la data del 20 luglio, giorno della scomparsa del fondatore Massimo “Max” Fanelli.
Con una lettera aperta all'Amministrazione comunale e al Comitato per la valorizzazione del Monastero, datata 15 settembre, i gruppi consiliari di minoranza ribadiscono la proposta di accogliere a Serra de' Conti alcune comunità monastiche colpite dal sisma del 24 agosto scorso, dopo aver divulgato tale ipotesi, con un'ampia campagna sui media e con volantinaggi nella comunità, sin dall'inizio di settembre.
Mohamed Malih, Enea Discepoli, Margherita Angeletti, Elisa Pergolesi e Mukkaramm Hussein da sempre si occupano dei problemi dell'integrazione nella nostra città, insieme o individualmente. Da alcuni mesi hanno sentito l'esigenza di strutturarsi meglio ed hanno fondato l'associazione "Stracomunitari", che presto diventerà una ONLUS.
Dopo aver tagliato il traguardo il 28 agosto alla gara regina del Trail Running (UTMB 170 km di corsa sull'anello del Monte Bianco), dopo neanche un mese, in questa ultima domenica di settembre raggiunge un'altro traguardo pregiato nel mondo endurance. Finisher all'ELBAMAN gara di triathlon in distanza IRONMAN che per i non addetti ai lavori si sviluppa in sequenza con 3.8 km di nuoto-180 km di bici-42,195 km di corsa.
La squadra di Senigallia si aggiudica per il secondo anno consecutivo il trofeo marchigiano della ICL battendo in finale l'indomita squadra di Jesi. La mattina era stata preceduta dalla semifinale tra Porto Recanti e Senigallia vinta dai secondi non senza poche difficoltà e sopratutto grazie ad alcuni errori dei bowler di Porto Recanati.
da Ackapawa Sport Club
In occasione del 400° anniversario della morte di William Shakespeare, domani, giovedì 29 settembre alle ore 21, al teatro La Fenice di Senigallia andrà in scena “Re Lear”, la più apocalittica delle tragedie del Bardo, per la regia di Giuseppe Dipasquale e con Mariano Rigillo.
Archiviata la pratica Dinamo Zagabria con un roboante 4 a 0, la Juventus di Allegri scaccia i malumori scaturiti dalla sconfitta di San Siro contro l'Inter. Se almeno in questa stagione i risultati per il momento arrivano, in questo inizio lo stesso non si può dire del gioco espresso ai bianconeri.
di Redazione
Il calcio italiano da anni soffre una situazione di stallo e questo è facilmente deducibile dai risultati della nostra nazionale. Gli europei appena trascorsi sono stati molto indicativi in tal senso: il nostro modo di lavorare nel calcio è ancora notevolmente indietro rispetto ai restanti paesi europei.
di Redazione