statistiche accessi

x

10 settembre 2016







...

Valorizzare il territorio, creare una rete, abbiamo sentito così tante volte queste parole che ormai sembrano svuotate di senso, eppure è proprio da qui che bisogna ripartire se vogliamo creare un luogo dove vivere bene. Valorizzare non è solo investire denaro in qualcosa, pur importante, ma è soprattutto “cogliere le sfumature e valorizzarle, comunicare secondo un progetto, definire strategie secondo un filo logico”. Quanto siamo lontani da questo traguardo!



...

Alla presenza del presidente della Consulta dello Sport ing. Domenico Ubaldi e del Maestro Enzo Pettinelli, rispettivamente presidente e direttore della locale Associazione Sportiva Tennistavolo, il campione senigalliese Massimo Costantini, reduce dalle Olimpiadi di Rio dove ha guidato la squadra nazionale statunitense di tennistavolo, è stato ospite del Rotary Club per il conferimento a lui attribuito del “Paul Harris Fellow”, la più alta onorificenza rotariana.



...

Carico e consapevole della potenzialità della squadra. È un mister Goldoni molto determinato in vista del campionato di Promozione: tra poco più di una settimana sarà esordio per la neonata Fc Senigallia, dopo lo splendido primo posto in Prima categoria dello scorso anno, dell'allora Miciulli.


...

I drammatici fatti di cronaca degli ultimi giorni hanno visto altri due imprenditori togliersi la vita per vari problemi ma sembra soprattutto per una situazione finanziaria divenuta ormai insostenibile. L’escalation di suicidi tra lavoratori e imprenditori, dovuti alla crisi economica in atto, è ormai preoccupante e non riceve adeguata attenzione da parte delle istituzioni competenti.






...

Riapre la stagione agonistica della federazione e per le Marche il primo appuntamento è al Centro Olimpico con un torneo open , aperto cioè a tutti i tesserati della FITeT. Si tratta di un tipo di attività introdotto lo scorso anno e che a maggio e settembre permette di organizzare a livello territoriale gare senza limitazioni né legate al valore né alla provenienza.


9 settembre 2016









...

Al via i corsi di formazione organizzati dal Teatro Nuovo Melograno. In attesa dell’inizio della stagione di prosa ( già online: http://www.nuovomelograno.it/programma.html) sono ufficialmente aperte le iscrizione ai corsi di recitazione.


...

Si chiama “Costituendum” la app per telefoni cellulari e tablet dedicata al referendum costituzionale, realizzata dal PD nazionale e ora lanciata sulle piattaforme “Google play” e “App store”.


...

Il positivo esordio della Festa dei popoli, lo scorso anno, ha suggerito alla Commissione Migranti e Caritas della Diocesi di Senigallia di organizzare anche quest’anno un evento che intende essere un semplice momento di incontro, festa e condivisione tra comunità straniere presenti nel territorio e città, in ogni sua articolazione.



...

“Fischio d’inizio” per il III Memorial Internazionale Enzo Tesei, una manifestazione patrocinata dal Comune di Senigallia, dalla Provincia di Ancona, e dalla Regione Marche per ricordare nel modo più vero la figura di Enzo Tesei, fondatore e storico Presidente del Comitato Territoriale Uisp di Senigallia.



...

Anche quest’anno i nostri amici di “LAPSUS diversa creatività”, guidati da Andrea Simonetti, torneranno ad animare e colorare la Città Futura in Festa che si terrà dal 14 al 18 settembre in Via Carducci a Senigallia: un laboratorio di pittura creativa, una mostra e, addirittura, uno spettacolo teatrale.



...

In vista del referendum consultivo comunale del 23 ottobre riguardante il progetto di fusione per incorporazione del Comune di Morro d’Alba nel Comune di Senigallia, l’Amministrazione comunale rende noto che coloro che risultano iscritti nell’apposito albo dei presidenti di seggio, hanno la possibilità di rendersi disponibili per tale incarico nel caso qualcuno dei presidenti designati rinunci all’espletamento di tale funzione e si debba quindi procedere alla sua sostituzione.


8 settembre 2016


...

A causa dell’incertezza che grava sulle condizioni meteo di questa sera, lo spettacolo pirotecnico sul mare legato alla raccolta fondi a favore delle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal sisma è rinviato a giovedì 8 settembre, sempre alle ore 22,30.