In segno di lutto per le vittime causate dal terremoto che nella notte ha colpito il Lazio, l’Umbria e le Marche, l’Amministrazione comunale ha deciso di annullare lo spettacolo pirotecnico sul mare in programma mercoledì sera alle ore 22.
Con un’ordinanza il Dipartimento della Protezione civile ha determinato le disposizioni per l’attivazione dell’istruttoria finalizzata alla concessione di contributi a favore dei soggetti colpiti dagli eventi calamitosi verificatisi nel territorio della Regione Marche. Sono previsti contributi a fondo perduto a totale carico dello stato che vanno richiesti con una nuova domanda.
Quell’anonimo cittadino che un anno fa chiese l’intervento dei Vigili del fuoco per un controllo alla Scuola elementare e contro cui sporgesti denuncia per “procurato allarme” dovrebbe oggi portarti dinanzi ad un giudice per aver messo a rischio , per più di un anno , l’incolumità dei bambini della scuola primaria e dei ragazzi della secondaria collocati tutti nell’edificio scolastico “ Angelo Api” che oggi scopriamo essere a CONCRETO rischio di crolli !!
Continua la ristrutturazione tecnica dell’Us Pallavolo Senigallia con una grande novità nel ruolo di allenatore della prima squadra maschile, iscritta al campionato di serie C. La società ha voluto affidare la responsabilità tecnica della squadra alla coppia composta da Riccardo Baldoni ed Emanuele Anselmi.
Mercoledì sera alle ore 20:30 nella sala interna verrà proiettato il film 'L'Era Glaciale: in rotta di collisione'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
Chiedo cortesemente un po’ di spazio per denunciare un fatto che è forse sconosciuto ai più, ma che sta creando disagio e indignazione in numerosissime famiglie colpite dalla perdita di un loro congiunto. Chiedo scusa anche per dover turbare per un momento il clima vacanziero e spensierato di questi giorni, ma purtroppo tutti sappiamo che il dolore fa parte dell’esistenza quotidiana di tantissime persone.
da una lettrice di Vivere Senigallia
Ancora atti vandalici. Dopo la devastazione dell'aiuola di piazzale della Libertà, nel fine settimana un'auto parcheggiata nei pressi della piazzetta 4 Agosto è stata completamente rigata.
Il 26 agosto aprirà la seconda bretella di collegamento nord-sud della città, quella che va dal casello autostradale fino al Ciarnin. La complanare, il cui primo tratto dal casello a Strada della Marina è aperto già da tempo, è un'opera iniziata quasi dieci anni fa.
Sabato 27 e domenica 28 agosto Corinaldo si tuffa nel passato per proporre a cittadini e turisti uno scorcio di vita medievale. Torna infatti anche quest'anno "Millenarja", festa organizzata dall'associazione "L'Araba Fenice" in collaborazione con la locale Pro Loco e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
“Alla fiera dell’est per due soldi…” iniziava così una nota canzone e proseguiva con una sequenza di cose che sembrava non finire mai. A Trecastelli non sono esattamente due soldi, poiché con un costo annuo di circa 43.000 euro c’è una struttura la cui gestione sembra ripercorrere le vicissitudini cantate da quella canzone.
Martedì sera alle ore 21:30 all'Arena Gabbiano ed alle ore 18:30 e 20:30 nella sala interna verrà proiettato il film 'L'Era Glaciale: in rotta di collisione'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
Siamo orgogliosi di avere due marchigiani tra gli atleti che hanno fatto sognare gli italiani in questi giorni di agosto. Dopo la Di Francisca , grandi emozioni ci hanno fatto vivere Francesca Pomeri e Emanuele Birarelli che si sono battuti nelle finali delle loro discipline a squadre, regalandoci due medaglie d'argento.
Torna come ogni estate la tradizionale Sagra della Pasta, ormai arrivata alla sua settima edizione grazie all'infaticabile impegno dei volontari dell’associazione DoUnaMano Onlus, sempre più coinvolti in progetti di solidarietà con il sostegno del Comune di Barbara e della Pro Loco.