Sabato 13 agosto alle ore 16 palloncini e rose bianche al Duomo di Senigallia per i funerali della 24enne Carmen Zazzaro, deceduta all’ospedale di Fano poche ore dopo la morte del feto che portava in grembo. Tuttavia sono ancora tanti i misteri sulla sua morte.
Sta riscuotendo un buon successo di pubblico il progetto “Memorie di luce, Leggere la montagna”, che vede i fotografi senigalliesi protagonisti nel Cadore. Nato da un’idea del Prof. Stefano Schiavoni, dell’Arch. Paolo Simonetti, dei fotografi Michelangelo Guzzonato, Massimo Marchini e Alberto Polonara, con Paolo Tarsi, il Musinf di Senigallia ed il Comune di Senigallia, in collaborazione con la Magnifica Comunità di Cadore, il progetto culturale, avviato lo scorso 29 luglio, fino al 4 settembre propone in 3 centri del Cadore altrettanti eventi fotografici che, pur affrontando temi diversi, sono uniti da un unico tema da cui deriva il titolo: la cattura della luce.
Fine settimana all’insegna di capillari controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia in collaborazione con il NAS di Ancona nell’ambito delle attività di contrasto all'abuso delle sostanze alcoliche, in particolare al l fenomeno noto tra gli adolescenti come “Binge Drinking”.
Ogni giorno riceviamo come Lega Nord, o leggiamo sui giornali locali, le lamentele dei Senigalliesi, ma anche dei turisti, per l’insistenza e la maleducazione dei tanti parcheggiatori abusivi nella nostra città e di come si rivolgono alle stesse persone che vogliono parcheggiare le loro auto. Specialmente donne e anziani, a volte anche intimidendo o danneggiando le loro autovetture qualora non rilascino l’obolo da loro richiesto. Insultando pure. I cittadini sono stanchi e non si può far più finta che il problema non esista.
Il College Basketball Tour ospita gli Athletes in Action, selezione con alcuni dei prospetti migliori della NCAA. La Pallacanestro Senigallia lotta e prova a reagire nel terzo periodo, ma Jhonatan Motley è icontenibile. Gli americani si impongono così 97 a 54. Prossimo appuntamento sabato 20.
Martedì sera alle ore 21:30 all'Arena Gabbiano e alle ore 18:30, 20:30 e 22:30 nella sala interna verrà proiettato il film 'L'Era Glaciale: in rotta di collisione'. I primi quattro lettori (due per l'Arena e due per la sala interna) registrati che commenteranno questo articolo, specificando a quale spettacolo vogliono andare, avranno due ingressi omaggio ciascuno.
Non bastano due quarti strepitosi alle Adriatic Sea Sirens per accarezzare il sogno del primo successo di una selezione femminile marchigiana al College Basketball Tour: Drake University si impone per 85 a 66 dopo due tempi giocati in perfetto equilibrio contro la squadra dell'Oiwa.
Il gruppo Caritas di Montignano vuole portare a conoscenza che un gruppo di anziani e giovani si diletta a fare teatro dialettale a Montignano, frazione su di una collina nel comune di Senigallia. La compagnia si chiama “Il Teatro non ha età” ed è nata per far stare insieme giovani e anziani.
da Il Gruppo Caritas di Montignano
E’ stato denunciato con l’accusa di porto di oggetti atti allo scasso il 25enne D.R.L., residente a Senigallia, notato e controllato, nella notte tra mercoledì e giovedì, dalla Volante del Commissariato di P.S. sulla strada statale 16 sud mentre si trovava all’interno della propria auto, fermo in un parcheggio al buio.
“Oggi una lettera aperta delle segreterie di Cisl e Uil scuola delle Marche denuncia l’ennesima discriminazione generata dall'entrata in vigore della “Buona scuola”: secondo alcune testimonianze di giovani insegnanti, convocate dai dirigenti scolastici per la procedura di chiamata diretta, il colloquio si sarebbe svolto all'insegna di domande sui figli piccoli, sulla volontà di prendere un’aspettativa in caso di gravidanza o sulla richiesta di assegnazione per avvicinarsi a casa.
Giovedi’ 11 agosto, il servizio educativo Se.Po.Fa della Cooperativa Casa della Gioventù ONLUS di Senigallia è stato protagonista del riuscitissimo Torneo di Burraco di Solidarietà al Foro. E’ stato definito dagli organizzatori uno dei più grandi Torneo di Burraco a livello nazionale per beneficenza.
da Cooperativa Casa della Gioventù
Sono mesi che, da parte della maggioranza, escono articoli in cui ci si loda di quanto essa stessa sta facendo soprattutto in merito alle strade. Sembra di vivere in un’oasi dove tutte le strade sono perfettamente percorribili. Cittadini di Trecastelli, siete soddisfatti della rete viaria e della sua situazione? Immaginiamo di fare un viaggio da Brugnetto a Ponterio.
Ferragosto 2016 con musei e mostre aperte a Senigallia. Lunedì 15 agosto sarà dunque possibile visitare la Rocca Roveresca dalle ore 8.30 alle ore 19.30, ultimo ingresso alle ore 19.00, mentre il museo dell'arte moderna, dell'informazione e della fotografia - MUSINF e l'area archeologica “La Fenice” saranno aperti dalle ore 17.30 alle ore 23.00 e infine il museo della mezzadria "Sergio Anselmi" dalle ore 16.00 alle ore 20.30.
Domenica sera (ore 20.30, ingresso 5 euro) al PalaPanzini di Senigallia arrivano gli Athletes in Action, selezione composta da giocatori provenienti da vari college di Division I, per la sfida contro la Pallacanestro Senigallia, formazione composta da glorie del passato e del presente del basket cittadino.