Una moderna ed attrezzata ambulanza a disposizione dell’intera comunità senigalliese. Mercoledì mattina, alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi, del direttore dell’Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua, del Consigliere Regionale Fabrizio Volpini, della Senatrice Amati, la famiglia Messersì ha ufficialmente donato il nuovo mezzo di soccorso all’Area Vasta 2.
Due foggiani, T.F. di 47 anni e D.P.G. di 36 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati dai carabinieri della Compagnia di Senigallia per i reati di concorso in tentata truffa, sostituzione di persona, uso di documento falso e falsità in scrittura privata.
Da sabato 13 a lunedì 15 agosto a Corinaldo torna la quinta edizione della Rievocazione storica della Trebbiatura, una manifestazione che fin dalla prima edizione riscuote sempre un alto gradimento sia da parte dei cittadini che dei turisti che fanno visita in questo periodo al "paese più bello del mondo".
Firme valide, dunque! La Corte di Cassazione ha validato le firme che avevamo raccolto per l’indizione del referendum costituzionale. Da oggi, dunque, esso diventa a tutti gli effetti uno strumento “popolare” – il referendum degli italiani – un confronto nel merito che interesserà oltre 50 milioni di italiani aventi diritto al voto.
Il 29 giugno scorso il Comune di Ostra Vetere veniva informato dalla Soprintendenza Archeologica delle Marche dei lavori di somma urgenza da porre in atto in favore dell’importante tempio romano, situato nell’area archeologica in località Muracce, con un investimento di circa 30mila euro a totale carico della stessa Soprintendenza.
In questa estate 2016, nei cartelloni della manifestazioni estive, c'è una grande assente: Destate la Festa. Dopo il successo della XXIX edizione, i ragazzi della Pastorale Giovanile di Senigallia si prendono un anno di pausa dopo aver partecipato all'evento straordinario di quest'anno: la XXXI Giornata Mondiale della Gioventù.
Successo meno netto di quanto dica il punteggio per Cedarville University nella prima partita marchigiana del College Basketball Tour 2016. La selezione degli Adriatic Sea Tritons ha tenuto botta fino in fondo, mettendo alle corde i Yellow Jackets nella prima metà di gara.
Giovedì sera alle 20:30 nella sala interna del cinema Gabbiano verrà proiettato il film 'Il Drago Invisibile'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
Spero che i lettori non si siano troppo annoiati con la querelle innescata dal consigliere Paradisi sui pannolini negli asili nido e si siano resi conto che più dei pannolini al consigliere di Unione Civica interessa attaccare La Città Futura, componente di sinistra della maggioranza.
Continua senza sosta la tappa marchigiana del College Basketball Tour. Dopo i due match maschili di Senigallia (Cedarville University) e di Montecchio (Mississippi State), oggi, giovedì 11 agosto, é il turno delle Sirene dell'adriatico che sfiderà UMCK (Division I) al PalaPanzini di Senigallia (ore 20.30).
Che cosa c’è di meglio per un appassionato di ping-pong ed amante del mare che passare una settimana a Senigallia e frequentare il Centro Olimpico? Sembra di leggere questo negli occhi del gruppetto degli amici di Brescia che hanno scelto la nostra città per trascorrere un periodo vacanziero e contemporaneamente allenarsi al tennistavolo agonistico.
Giovedì sera alle ore 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film 'La felicità è un sistema complesso'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
Nuovi controlli per prevenire il fenomeno dell’abusivismo commerciale in spiaggia. In tale ambito, martedì mattina, sul lungomare Alighieri la Polizia Municipale ha sequestrato diversa merce e sanzionato un venditore abusivo.