L’attenzione e la passione di tante e tanti cittadini attorno alla riorganizzazione del servizio della mensa scolastica a Trecastelli ha suggerito ai gruppi d’opposizione in consiglio di avanzare la proposta del ritiro della delibera per la mensa centralizzata per consentire un percorso partecipato e di coinvolgimento capace di raccogliere istanze e suggerimenti che in queste settimane hanno arricchito di nuove idee e nuove possibilità il progetto.
Come è noto, l'attività di Slow Food nasce circa 30 anni fa per opera di Carlo Petrini che fondò in Piemonte, con un gruppo di amici, l'associazione Arci-Gola allo scopo di valorizzare la genuinità e il piacere del cibo, poi il settore agricolo legato alle economie locali.
Piazza Saffi, quest’anno è allestita con una nuovissima pista da ballo ed è un luogo dedicato completamente al ballo, dalle 6 di sera fino all’una di notte: Il Saffi Stage di Piazza Saffi, è la versione, all’aperto, gratuita e pre-nottambula del Dopo Festival alla Rotonda a Mare.
Tempo di vacanze, di mare, di musica e di vari divertimenti. Sì… la nostra vita, il nostro corpo ha bisogno di riposarsi e di rilassarsi per recuperare quelle energie e quella serenità per poi rimetterci nei ritmi del nostro quotidiano. Ma quante volte ci è capitato di sentire o ci diciamo: l’importante è stare bene.
dagli Organizzatori
Lunedì sera alle ore 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film 'Deadpool'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
Se sul Main Stage del Foro Annonario ci sarà il grande GAYNEL HODGE USA e prima di lui BILLIE & THE KIDS HR gli altri palchi propongono il rhythm and blues strepitoso degli JUMP ACES ITA e prima di loro la band del territorio che quest’anno è stata selezionata dalla Direzione Artistica del Summer Jamboree. Sembrano usciti dal film “Fratello dove sei?” dei fratelli Coen.
“Sono contenta dell’importante risultato raggiunto”, così la senatrice Silvana Amati sulla delibera, approvata dal Consiglio dei Ministri, riguardante lo stanziamento dei fondi per il risarcimento dei danni subiti dalle emergenze.
Summer Jamboree #17 Domenica 31 Luglio sul Main Stage al Foro Annonario la serata sarà dedicata a MOONDOGS Rhythm’n’Blues Revue feat. The Good Fellas e uno strepitoso DANCE SHOW con il gotha del ballo internazionale Vincenzo Fesi ITA, Katia Zavrsnik SLO, Peter Loggins USA, Moe Sakan JAP e Remy Kouakou FRA.
Quest'anno la regia video e la documentazione per immagini del SUMMER JAMBOREE #17, Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 Senigallia (Marche – AN) Dal 30 luglio al 7 agosto 2016, Pre-Festival 29 luglio, è stata affidata a 6 tra i migliori allievi della Scuola di Cinema di Bologna “Rosencrantz & Guildenstern”.
Alla vigilia della diciassettesima edizione del Summer Jamboree, il sindaco Maurizio Mangialardi e la consigliera delegata al turismo Ludovica Giuliani hanno voluto fare il punto sull’andamento della stagione estiva e sui principali eventi che fino a oggi la hanno caratterizzata.
Sabato 30 luglio 2016, nella splendida cornice del parco della Villa “Colle Sereno” di Montemarciano, si svolgerà la giornata finale dell’evento ”Dream”, organizzato dalla Associazione Culturale Aes Dana con il patrocinio del Comune di Montemarciano e la collaborazione delle associazioni OfficinaOperà, Zorbaofficine Creative, La Pandolfaccia, Yo Rido (Yoga della risata) e la Scuola delle Nove Armonie (Thai c’hi chuan).
Durante la seduta del Consiglio Comunale del 28 luglio 2016, in cui è stata approvata la salvaguardia degli equilibri di bilancio 2016 e il relativo assestamento, l’Amministrazione di Trecastelli ha deliberato lo stanziamento di ulteriori risorse per gli investimenti nel territorio.
A fianco di un programma di eventi e musica più ricco che mai, le migliaia di appassionati che stanno iniziando ad affluire in città per la diciassettesima edizione del Summer Jamboree, quest’anno avranno un luogo speciale in più da visitare: la mostra “Il ‘caso’ Topolino: indagine su un eroe a fumetti”, allestita a Palazzo del Duca, proprio nel cuore dell’area del Festival.
Nell’ultimo Consiglio Comunale di lunedì 25 luglio, il Sindaco di Ostra Storoni ha dimostrato per l'ennesima volta la sua difficoltà a comprendere il concetto di democrazia e quindi la sua incapacità a mettere in pratica condotte rispettose della minoranza e della cittadinanza tutta.