Poste private a Senigallia. Mai sentito parlarne? Sono arrivate anche da noi, per fortuna!
L'agenzia è In pianta stabile in via Piave 25/3 ed è affiliata al Gruppo Italiana Servizi Postali s.r.l.s. che con la sua Professionalità ed Esperienza nel campo della gestione della corrispondenza, è in grado di offrire servizi molto competitivi e convenienti sia alle aziende che ai privati.
di Redazione
La giunta comunale avvia il restyling delle strade e delle piste ciclabili cittadine del centro e delle frazioni approvando sei importanti interventi per un investimento complessivo di 1,4 milioni euro. La durata prevista dei lavori dovrebbe coprire l’intera primavera, da marzo a giugno.
Il Cinema Gabbiano da questa settimana torna a proporre appuntamenti speciali di grande rilievo culturale. Nei prossimi due giorni sarà infatti in programma un evento che rappresenta al tempo stesso l'anteprima della seconda parte dei mercoledì d'Autore, che inizieranno il 27 gennaio con la proiezione del film “Il figlio di Saul” (vincitore del Golden Globe come miglior film straniero e candidato al premio Oscar).
In occasione del Consiglio Comunale svoltosi in data 28-12-2015 con Deliberazione n. 36 il Sindaco Ing. Luca Memè ha comunicato la sua decisione di togliersi le deleghe ai Lavori Pubblici ed Urbanistica detenute fino alla data del 18-12-2015 ( Decreto del Sindaco n.16 del 18-12-2015 ).
Un fine settimana all'insegna delle sorprese, in campo ma anche in panchina. I freddi venti di cambiamento partiti da San Lorenzo in Campo (Buratti al posto di Moraschini), proseguiti a Barbara (Ciattaglia al posto di Perini) sono proseguiti verso il mare e sempre sabato Andrea Corinaldesi ha rassegnato le dimissioni dall'Aesse Senigallia Calcio.
I cittadini di Senigallia sono ben consapevoli - anche per il grave lutto che ha colpito la nostra comunità - della pericolosità della ludopatia. Le lobbies del gioco d'azzardo hanno un fatturato di circa 100 miliardi e 15 milioni di italiani sono giocatori abituali (di cui oltre 800mila patologici).
La scorsa settimana, presso l’I.I.S. “A. Panzini” di Senigallia, si è tenuto il primo incontro organizzato dalla Federazione Maestri del Lavoro d’Italia, consolato provinciale di Ancona, nell’ambito del progetto Scuola-lavoro con gli alunni delle classi quarte e che ha avuto come primo obiettivo quello di sottolineare le potenzialità del turismo come volano per la crescita economica locale e per l’occupazione.
La Giunta Comunale di Castelleone di Suasa, ha di recente approvato il progetto esecutivo dei "Lavori di costruzione nuovo blocchi loculi” predisposto dal Responsabile LL.PP. dell’Ufficio Tecnico Unificato nel mese di dicembre 2015 per l’importo complessivo di € 195.000,00.
Venerdì 22 gennaio alle ore 17,30 presso la Biblioteca Antonelliana di Senigallia, in collaborazione con l’Associazione di Storia Contemporanea, avrà luogo la presentazione del n. 3 della rivista Anicò, a cura della Società Studi Storici Cesanensi presieduta dal dott. Angelo Verdini .
dagli Organizzatori
Il digitale sta radicalmente trasformando le nostre abitudini di vita toccando pian piano ogni settore, anche quelli più tradizionali. A rivoluzionare il mondo dell’insurance ci pensa Groupama Italia con l’app “My Angel”, che sfruttando le più moderne tecnologie punta a semplificare ciò che spesso per noi automobilisti tende a trasformarsi in un incubo, la gestione e la liquidazione del sinistro.
Rosso di sera, non sempre buon tempo si spera. A noi spaventa la proposta di legge dell’onorevole PD Emanuele Lodolini che vuole costringere Montenovo a sottomettersi passivamente al rango di frazione altrui e per questo “montenovonostro” ha scritto a tutti i parlamentari, ai consiglieri regionali, alla stampa e ai compaesani in termini decisi, come la gravità dell’agghiacciante proposta richiede.
da Montenovonostro
Il sindaco Maurizio Mangialardi sulla scomparsa di Italo Messersì.
Una buona prima parte di stagione per le due squadre dell’under 16 femminile dell’Us Pallavolo Senigallia. Sia la squadra “blu” allenata da Michele Rotondo, sia la squadra “gialla” allenata da Claudio Radice, si sono qualificate per la seconda fase del campionato provinciale di categoria, classificandosi entrambe al secondo posto dei rispettivi gironi (si qualificavano le prime tre di ogni gruppo).
Dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado: ricordando ai genitori questa importante scadenza, l’Amministrazione Comunale di Barbara, gli insegnanti del plesso scolastico di Via delle Mura e il Dirigente Scolastico organizzano le giornate di “Scuola aperta”.
Il Lions Club Senigallia si è unito alle iniziative dei Lions di tutto il mondo per una speciale settimana mondiale dedicata a combattere la fame e la povertà e ha sentito profondamente il dovere di offrire alle persone della Cartitas di Senigallia che versano in difficili condizioni socio-economiche, un aiuto concreto intendendo – in questo modo – porre in pratica uno dei principi del codice etico lionistico: “essere solidali con il prossimo, offrendo compassione ai sofferenti, aiuto ai deboli e sostegno ai bisognosi” e i soci volontari hanno cucinato , servito pasti e dato il loro impegno per rispondere ad un bisogno umanitario.
da Lions Club Senigallia
Beccaceci, Belloni, Cicconi Massi, Monti, Schirru a cui aggiungiamo Bellocchi e Spadoni, in pratica 7/10 della squadra titolare fuori per infortuni, influenze e impegni lavorativi e nonostante questo ieri sera i nostri “giovani galletti” ( 2 nati nel '98 2 nel '95/96 2 nel '94 ) sono riusciti a tener testa sino alla fine alla squadra più esperta e tecnica del campionato che annovera nelle proprie file ex giocatori NBA e con trascorsi in serie A.