statistiche accessi

x

18 gennaio 2016

...

Il digitale sta radicalmente trasformando le nostre abitudini di vita toccando pian piano ogni settore, anche quelli più tradizionali. A rivoluzionare il mondo dell’insurance ci pensa Groupama Italia con l’app “My Angel”, che sfruttando le più moderne tecnologie punta a semplificare ciò che spesso per noi automobilisti tende a trasformarsi in un incubo, la gestione e la liquidazione del sinistro.


...

Rosso di sera, non sempre buon tempo si spera. A noi spaventa la proposta di legge dell’onorevole PD Emanuele Lodolini che vuole costringere Montenovo a sottomettersi passivamente al rango di frazione altrui e per questo “montenovonostro” ha scritto a tutti i parlamentari, ai consiglieri regionali, alla stampa e ai compaesani in termini decisi, come la gravità dell’agghiacciante proposta richiede.





...

Una buona prima parte di stagione per le due squadre dell’under 16 femminile dell’Us Pallavolo Senigallia. Sia la squadra “blu” allenata da Michele Rotondo, sia la squadra “gialla” allenata da Claudio Radice, si sono qualificate per la seconda fase del campionato provinciale di categoria, classificandosi entrambe al secondo posto dei rispettivi gironi (si qualificavano le prime tre di ogni gruppo).






...

270 mila euro per risistemare le strade della Cesanella. Dopo anni di attesa e di continui rinvii negli stanziamenti messi a bilancio, il Comune dà il via libera ai lavori di restyling delle vie Tintoretto e Botticelli.


...

Dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado: ricordando ai genitori questa importante scadenza, l’Amministrazione Comunale di Barbara, gli insegnanti del plesso scolastico di Via delle Mura e il Dirigente Scolastico organizzano le giornate di “Scuola aperta”.



...

Il Lions Club Senigallia si è unito alle iniziative dei Lions di tutto il mondo per una speciale settimana mondiale dedicata a combattere la fame e la povertà e ha sentito profondamente il dovere di offrire alle persone della Cartitas di Senigallia che versano in difficili condizioni socio-economiche, un aiuto concreto intendendo – in questo modo – porre in pratica uno dei principi del codice etico lionistico: “essere solidali con il prossimo, offrendo compassione ai sofferenti, aiuto ai deboli e sostegno ai bisognosi” e i soci volontari hanno cucinato , servito pasti e dato il loro impegno per rispondere ad un bisogno umanitario.





...

Beccaceci, Belloni, Cicconi Massi, Monti, Schirru a cui aggiungiamo Bellocchi e Spadoni, in pratica 7/10 della squadra titolare fuori per infortuni, influenze e impegni lavorativi e nonostante questo ieri sera i nostri “giovani galletti” ( 2 nati nel '98 2 nel '95/96 2 nel '94 ) sono riusciti a tener testa sino alla fine alla squadra più esperta e tecnica del campionato che annovera nelle proprie file ex giocatori NBA e con trascorsi in serie A.



16 gennaio 2016

...

Vertice in Comune tra Società Autostrade e il sindaco Maurizio Mangialardi per fare il punto sul rush finale e l’apertura della seconda bretella della complanare. E il Comune pone sul tavolo di Società Autostrade interventi migliorativi per un tracciato che risulti “perfetto” sotto ogni punto di vista.




...

In una stalla delle campagne Corinaldesi nelle mattine d’inverno, negli anni Trenta, una giovane donna si sedeva su uno sgabello e si metteva a fare lavori di cucitura e di rammendo. Era la vicina di casa di Elena Belbusti, che ha compiuto da poco 95 anni. All’epoca non c’erano televisori, non c’era internet, dalle sue parti non c’erano automobili, il fascismo non aveva ancora preso il potere. Ma c’erano già le scuole anche nelle campagne.


...

Contrasto allo spaccio e all'uso di sostanze stupefacenti sul territorio senigalliese. Il personale del Commissariato ha denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio un 43enne residente in città.



...

La Città Futura Senigallia aderisce a “ #SVEGLIAT ITALIA - fai il primo passo verso l'uguaglianza”, la mobilitazione nazionale convocata da Arcigay insieme ad Agedo, Arcilesbica, Famiglie Arcobaleno e Mit a favore dei diritti per le coppie dello stesso sesso.



...

Siamo arrivati al secondo pomeriggio con "Teatro d'Inverno" la Rassegna di Teatro al Centro Sociale Adriatico di Marzocca (AN), organizzato dalla Filodrammatica La Sciabica di Marzocca, il Centro Sociale Adriatico e la Biblioteca Luca Orciari, che si svolgerà domenica 17 gennaio 2016 alle ore 17,00.


...

Misure concrete per contrastare la fragilità del territorio. Risorse specifiche destinate alla prevenzione e alla manutenzione del suolo dal rischio idraulico e idrogeologico. Sono quelle approvate dalla Regione Marche e che interessano, tra gli altri, anche i Comuni di Rosora e di Ostra Vetere, in provincia di Ancona e di cui il consigliere regionale PD, Enzo Giancarli, ne sottolinea l'importanza.




15 gennaio 2016



...

È scomparso giovedi, all'età di 83 anni, Italo Messersi', noto imprenditore che nel 1957 insieme al fratello fondo' l'omonima azienda di famiglia, la Messersi' che opera nel campo dei macchinari per l'edilizia.



...

Bisogna rassegnarsi: l’allegria e il “bel canto” del Coro del ’62 e dintorni non si placheranno! Da novembre a gennaio gli “ingaggi” si sono susseguiti fitti e inesorabili. I palcoscenici che hanno calpestato sono stati peraltro “vari ed eventuali”, come racconta la natura del coro stesso.