statistiche accessi

x

Recuperata la carcassa di una tartaruga 'Caretta Caretta'

1' di lettura Senigallia 20/11/2015 - La carcassa di una Tartaruga Caretta Caretta, è stata recuperata venerdì mattina dal personale dell’Ufficio Locale Marittimo nel tratto di spiaggia compreso tra i lungomari Alighieri e Da Vinci.

L’esemplare, lungo 90 centimetri e largo 50 centimetri, dal peso di 80 chili circa, è stato notato da alcuni cittadini che hanno allertato l’Ufficio Locale Marittimo di Senigallia.

Gli uomini del comandante Cristoforo De Giuseppe, intervenuti con il personale veterinario dell’Asur, hanno quindi provveduto a recuperare la carcassa, già in stato di decomposizione.

La carcassa, al termine degli accertamenti e dell'acquisizione delle caratteristiche per il successivo inserimento nella banca dati appositamente predisposta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è stata poi affidata alla ditta incaricata dello smaltimento.

Foto di repertorio.






Questo è un articolo pubblicato il 20-11-2015 alle 23:29 sul giornale del 21 novembre 2015 - 639 letture

In questo articolo si parla di cronaca, senigallia, Sudani Alice Scarpini, Ufficio Locale Marittimo, caretta caretta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqHp





logoEV
logoEV
logoEV