statistiche accessi

x

Arcevia: inaugurato un frantoio in località Palazzo

1' di lettura 19/11/2015 - Pochi giorni fa ad Arcevia è stata inaugurata una nuova attività nel settore dell'agricoltura da parte di un giovane arceviese. Lorenzo Rizzoni, classe 1977, grazie anche ai contributi del PSR, ha aperto un frantoio in località Palazzo, nelle proprietà di famiglia, in un luogo splendido, con vista sul castello e sugli ulivi.

All'inaugurazione, bagnata da una giornata piovosa, erano presenti decine di per-sone tra familiari, amici e curiosi, tra cui il sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi e il vi-cesindaco Fiorenzo Quajani, che hanno ricordato l'importanza dell'agricoltura per il co-mune di Arcevia (che conta ben 670 aziende agricole) e come ci siano segnali di ritorno al settore primario da parte delle nuove generazioni, come dimostrano altri importanti investimenti effettuati negli anni scorsi, come quelli della famiglia Biducci e di Giorgio Santini, per citarne solo alcuni.

Lorenzo, da sempre profondamente legato alla sua terra, produrrà dell'ottimo olio extravergine ricavato dalle centinaia di ulivi di proprietà, tutti piantati nel territorio co-munale. Il futuro del territorio arceviese passa anche attraverso questi importanti inve-stimenti in campo agricolo, settore strategico su cui l'amministrazione comunale sta pun-tando, come dimostrano il successo del mays ottofile di Roccacontrada e il progetto in itinere del Distretto agroalimentare di qualità.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2015 alle 17:11 sul giornale del 20 novembre 2015 - 1561 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqE2





logoEV
logoEV
logoEV