statistiche accessi

x

La preside dell’alberghiero Panzini Maria Rosella Bitti lascia. Andrà a Waghington

Maria Rosella Bitti 2' di lettura Senigallia 22/09/2015 - Maria Rosella Bitti lascia la dirigenza dell’istituto alberghiero Panzini, che ricopriva dal 2008, per volare negli Stati Uniti dove nei prossimi quattro anni, a seguito di un concorso vinto, ricoprirà il ruolo di dirigente scolastica all’ambasciata italiana a Washington, sovrintendendo al corso di lingua e ai progetti per la promozione della cultura italiana.

Martedì mattina, in vista dell’imminente partenza, la dirigente è stata ricevuta da tutta la giunta comunale per il commiato.

"Viviamo questa notizia con animo contrastante – ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi - perché se da un lato siamo molto felici e onorati del prestigioso incarico che Maria Rosella Bitti andrà a ricoprire, dall'altro la sua partenza ci rende orfani di quelle doti professionali e umane di cui ha dato sempre prova durante gli anni passati qui a Senigallia. Grazie a quelle doti siamo riusciti a costruire un rapporto di vera collaborazione, i cui risultati, oggi, sono sotto gli occhi di tutti: la presenza a Senigallia di una scuola alberghiera moderna, una vera e propria eccellenza regionale e nazionale, che rappresenta il presente e il futuro di questa città".

“Per me – ha confermato dal canto suo Maria Rosella Bitti - sono stati anni molto importanti. Nonostante i miei timori per la pesante eredità che ero stata chiamata ad assumere, sia con l'Amministrazione comunale che con i colleghi a scuola, sono riuscita a instaurare un solido e proficuo rapporto di collaborazione. Abbiamo investito molto nel cambiamento per puntare sempre di più alla qualità e fare di Senigallia una città aperta ai nuovi turismi. Oggi lascio una scuola in forte ascesa, che sono certa continuerà a svolgere un ruolo importante nella formazione dei ragazzi e nella crescita dell'economia cittadina".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2015 alle 17:18 sul giornale del 24 settembre 2015 - 1705 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, maria rosella bitti, istituto alberghiero panzini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aooW





logoEV
logoEV
logoEV