statistiche accessi

x

Lavoratori del cimitero licenziati, presidio in piazza dell'Unione Sindacale Italiana USI-AIT delle Marche

1' di lettura Senigallia 20/06/2015 - Si è tenuto a Senigallia, nella mattinata di sabato 20 giugno un lungo presidio in piazza da parte dell'Unione Sindacale Italiana USI-AIT delle Marche contro il licenziamento dei due lavoratori cimiteriali di Senigallia (iscritti all'USI) non riassunti dalla nuova cooperativa (Dinamica di Foligno) a cui è stata affidato l'appalto (al massimo ribasso) dei lavori cimiteriali a Senigallia, Roncitelli e Montignano.

Una trentina di attivisti dell'USI hanno manifestato nella centrale piazza Roma esponendo striscioni, cartelli e bandiere. Al microfono sono intervenuti il segretario nazionale dell'USI-AIT (Franco Bertoli) ed Enrico Moroni denunciando le gravi responsabilità del comune, della giunta Mangialardi e della cooperativa nella grave discriminazione attuata nei confronti dei lavoratori.

La promessa dei manifestanti è quella di lottare con ogni mezzo, con azioni sempre piu' forti, fino alla riassunzione dei lavoratori licenziati che, si ribadisce, non sono soli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2015 alle 17:44 sul giornale del 22 giugno 2015 - 921 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, sindacato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/akXB





logoEV
logoEV
logoEV