statistiche accessi

x

Mangialardi su piazza Garibaldi: 'Un altro tassello della città riqualificata'

Maurizio Mangialardi 1' di lettura Senigallia 15/06/2015 - "Il progetto di riqualificazione degli Orti del Vescovo ridisegna il volto di una parte strategica del centro storico ed ha anche una forte valenza sociale".

Replica così il sindaco Maurizio Mangialardi alle polemiche sollevate dall'Unione Civica.

“Il progetto di riqualificazione degli Orti del Vescovo ha avuto ben sei passaggi in commissione consiliare, è stato modificato, ricontrollato e migliorato –afferma Mangialardi- le polemiche sui finanziamenti non esistono. Parliamo di una grande opportunità per la città perché la riqualificazione di piazza Garibaldi arriva dagli oneri di urbanizzazione del comparto privato e dunque per il Comune a costo zero. Sulla questione dei lecci sono sempre stato chiaro. Non possono essere trapiantati perché non sono essenze che sopravviverebbero”.

Il primo cittadino sottolinea anche la strategicità della riqualificazione di piazza Garibaldi, che “manterrà i parcheggi, meglio distribuiti, la pavimentazione sarà migliorata e più bella anche per il mercato e verrà dotata anche di fibra ottica”. “Piazza Garibaldi è un progetto criticato come lo furono quelli di piazza Saffi, di viale Matteotti, di via Carducci –conclude Mangialardi- oggi invece tutte zone fiore all’occhiello del nostro centro storico”.






Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2015 alle 23:10 sul giornale del 16 giugno 2015 - 1090 letture

In questo articolo si parla di attualità, maurizio mangialardi, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/akKT





logoEV
logoEV
logoEV