statistiche accessi

x

Castelleone di Suasa: all'anfiteatro romano "La luce del mondo" per la rassegna "Apriti Sesamo"

1' di lettura 04/06/2015 - Dopo il successo del “Concerto per un amico” tenutosi il 1° giugno, l’Anfiteatro romano di Suasa sarà nuovamente la straordinaria cornice di un altro interessante evento: ospiterà infatti una delle cinque tappe della rassegna “APRITI SESAMO - Musica e Poesia nei Luoghi d’Arte della provincia di Ancona” organizzata dal Sistema Museale della Provincia di Ancona.

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per le ore 21.30 con “La luce del mondo”, spettacolo che, prendendo spunto dall’opera di Aldo Nove Tutta la luce del mondo, porterà in scena il dialogo tra lo stesso poeta Aldo Nove e il musicista Mauro Ermanno Giovanardi i quali, con diversi linguaggi stilistici, si confronteranno sui grandi temi della ricerca interiore e della spiritualità, accompagnati dal chitarrista Luca Guidi.

Un’occasione da non perdere per gustare la magia della musica e della poesia in uno scenario suggestivo quale è l’Anfiteatro romano di Suasa, che finalmente sta riprendendo vita dopo anni di chiusura forzata del Parco Archeologico a seguito degli eventi calamitosi subiti dalla Domus dei Coiedii.

In caso di maltempo invece, lo spettacolo si svolgerà presso il teatro Goldoni del Comune di Corinaldo, luogo, seppur totalmente diverso dall’anfiteatro, sicuramente altrettanto affascinante.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2015 alle 12:37 sul giornale del 05 giugno 2015 - 561 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, comune di castelleone di suasa, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/akiP





logoEV
logoEV
logoEV