statistiche accessi

x

Luas, la musica in Europa nel periodo della grande guerra

luas 1' di lettura Senigallia 16/03/2015 - Martedi 17 marzo 2015 alle 16,30 alla Sala Conferenze della Biblioteca Antonelliana di Senigallia, interessante incontro del corso "Il sapore della musica" della Libera Università per Adulti di Senigallia.

Il Prof. Paolo Peretti terrà una lezione su "La Musica in Europa nel periodo della Grande Guerra" proponendo una vasta panoramica sulle musiche che circolavano nelle principali capitali europee nei primi decenni del '900, dal "cafè chantant" alle avanguardie. Verranno proposti ascolti di Strauss, Ravel, Stravinsky, Satie, Berg, Shostakovic ed altri. Il Prof. Paolo Peretti è titolare di una cattedra di Storia ed Estetica Musicale presso il Conservatorio "G.B.Pergolesi" di Fermo.

È uno dei maggiori esperti di storia organaria marchigiana, alla quale ha dedicato numerose e fondamentali pubblicazioni. Da molti anni si dedica attivamente alla ricerca storico-musicologica, specie sulle fonti musicali marchigiane, settore nel quale ha elaborato originali contributi concretizzatisi in interventi a numerosi convegni e circa 150 pubblicazioni scientifiche che spaziano dal Medioevo al Novecento. Per la sua intensa attività scientifica, è stato nominato membro della Deputazione di storia patria per le Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2015 alle 11:13 sul giornale del 17 marzo 2015 - 425 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, luas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/agNF





logoEV
logoEV
logoEV