statistiche accessi

x

Montemarciano: presentazione del progetto "Cafè Alzheimer"

alzheimer, anziana 1' di lettura 02/03/2015 - Martedì’ 3 marzo, alle ore 17, presso i locali della Parrocchia di S. Pietro Apostolo di Montemarciano verrà presentato alla Cittadinanza il progetto “Cafè Alzheimer Montemarciano”.

L'iniziativa è rivolta a soggetti affetti dalla patologia Alzheimer, con previsione di incontri a cadenza quindicinale, con l’intervento di specifici Operatori professionali e con il fine specifico di combattere l’isolamento in cui la malattia confina le persone che ne sono colpite, favorendo invece il mantenimento ed il potenziamento dei contatti sociali, sia per il malato che per i suoi familiari.

L’Amministrazione comunale di Montemarciano, ritenendo il progetto molto meritevole sul piano sociale, lo sosterrà con un patrocinio, anche economico, finalizzato soprattutto a sostenere le spese per gli Operatori che lo realizzeranno. Alla presentazione sono stati invitati anche tutti i Medici di Medicina Generale che sono l’anello naturale di congiunzione tra il progetto e la potenziale utenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2015 alle 12:19 sul giornale del 03 marzo 2015 - 685 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, Comune di Montemarciano, alzheimer, anziana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/af8R





logoEV
logoEV
logoEV