"Il via libera arrivato dalla Provincia di Ancona al progetto delle vasche di espansione concretizza l'impegno che insieme al presidente della Regione Luca Ceriscioli mi ero preso con la città: quello di arrivare all'appalto dei lavori entro il 2015. Esprimo dunque grande soddisfazione per aver raggiunto un obiettivo prefissato, nella consapevolezza che con la realizzazione di questo progetto poniamo un altro importante tassello per la mitigazione del rischio di esondazione del Misa".
L'informazione sta cambiando ed è sempre più veloce. Anche se a noi piace leggere con calma le notizie una volta al giorno quando ci rimane più comodo, magari la mattina sbirciando la newsletter di VS con un caffè bollente in mano, ci sono notizie che è bene sapere subito. Come ad esempio le allerte meteo.
Domenica 22 novembre presso il circolo ACLI FALCO (che ringraziamo per la gentile collaborazione) il gruppo FamigliAmica e la parrocchia di Casine di Ostra organizzano un incontro-testimonianza dal titolo “ASSOCIAZIONE AMICI DI CELESTE: UNA SCELTA DI VITA” che si terrà alle ore 11:00, subito dopo la Messa parrocchiale delle ore 10:00. A seguire momento conviviale (su prenotazione, come da volantino allegato).
In occasione della 26a giornata per i diritti dell’infanzia, l’associazione Le Rondini organizza un momento di festa aperto a tutti i bambini della città, sabato 21 novembre dalle ore 16 alle 19, presso la nostra sede in piazza Garibaldi 1, per scoprire insieme l’importanza del Diritto al gioco.
da Centro Interculturale Le Rondini
Partendo dalla drammatica esperienza dell'alluvione che ha colpito Senigallia e le Marche, dallo scorso anno porto avanti un impegno costante, in sinergia con gli uffici della protezione civile regionale e nazionale, ribadendo ad ogni occasione l'importanza di destinare risorse alle necessità della fase 2 delle emergenze.
In questo autunno di sangue, dopo la strage di Ankara, in cui sono stati assassinati più di cento pacifisti e dopo il recente attentato suicida avvenuto in un sobborgo meridionale di Beirut che ha causato quarantaquattro morti e oltre centottanta feriti, un altro gravissimo attacco alla democrazia ha portato morte e dolore.
Un’importante collaborazione sta per avviarsi tra il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli e il Museo Alda Merini di Milano; giovedì 19 novembre si inaugura, alle ore 17, a La Casa delle Arti- Museo Alda Merini di Milano una mostra dedicata interamente alla figura di Nori De’ Nobili.
da Museo Nori de' Nobili
Grande soddisfazione della Cna in merito ai dati inerenti il boom di turisti a Senigallia, tanto che la spiaggia di velluto si piazza come regina indiscussa del turismo marchigiano.
Ancora due settimane tra luci ed ombre per la Asd Tennistavolo Spiaggia di Velluto. Nelle gare di Campionato a Squadre pareggio nel derby cittadino del 7/11/2015 con il TT Senigallia, dove la C2 perde per 5 a 1, netto il risultato, ma 4 incontri persi per 3 set a 2 dicono che il risultato poteva anche essere diverso. In D1 vittoria del TT Spiaggia di Velluto per 5 a 2.
Il Consiglio Comunale, nell’ultima seduta, ha approvato gli schemi di convenzione con il Ministero della Giustizia al fine di consentire lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità, non retribuito, presso le Aree e gli Uffici del Comune ai condannati a pene detentive e/o pecuniare.
Intervento riuscito per Andrea Barsanti. Il giocatore della Goldengas Senigallia, infortunatosi domenica scorsa nel match contro la Poderosa Montegranaro, è stato operato all’Ospedale di Senigallia per ridurre la “frattura scomposta del quinto metacarpo della mano destra”.
Il passaggio dei carri armati in transito su un convoglio ferroviario sabato mattina alla stazione di Senigallia finisce in Parlamento.
Dopo il clamoroso successo dello scorso anno ritorna nel week end che precede la festa di Santa Cecilia il “Guasi Uguale Show”: un evento all’insegna del puro divertimento sulla falsariga della fortunata trasmissione televisiva “Tale e Quale Show” in onda il venerdì sera su Rai1.
dagli Organizzatori
La comunita' dei Mussulmani di Senigallia, manifestando sdegno ed assoluta disapprovazione per i recenti gravi attentati alla liberta' ed alla democrazia avvenuti in questo autunno di sangue, condanna ogni atto di violenza ed esprime la sua solidarieta' alla Francia ed al popolo di Parigi, a tutte le famiglie colpite dalla inaudita ferocia di questo atto terroristico che non ha risparmiato neanche due nostri concittadini.
Venerdì 20 novembre il gruppo di teatro dialettale “I Mazzamurei” dell’Associazione Culturale Rione Porto sarà a Corinaldo, al teatro Goldoni, con lo spettacolo “S’rata purtulotta sa i Mazzamurei” nell’ambito della prima rassegna “Risotto al Vernacolo” promossa in sede locale.