Il passaggio dei carri armati in transito su un convoglio ferroviario sabato mattina alla stazione di Senigallia finisce in Parlamento.
Dopo il clamoroso successo dello scorso anno ritorna nel week end che precede la festa di Santa Cecilia il “Guasi Uguale Show”: un evento all’insegna del puro divertimento sulla falsariga della fortunata trasmissione televisiva “Tale e Quale Show” in onda il venerdì sera su Rai1.
dagli Organizzatori
La comunita' dei Mussulmani di Senigallia, manifestando sdegno ed assoluta disapprovazione per i recenti gravi attentati alla liberta' ed alla democrazia avvenuti in questo autunno di sangue, condanna ogni atto di violenza ed esprime la sua solidarieta' alla Francia ed al popolo di Parigi, a tutte le famiglie colpite dalla inaudita ferocia di questo atto terroristico che non ha risparmiato neanche due nostri concittadini.
Venerdì 20 novembre il gruppo di teatro dialettale “I Mazzamurei” dell’Associazione Culturale Rione Porto sarà a Corinaldo, al teatro Goldoni, con lo spettacolo “S’rata purtulotta sa i Mazzamurei” nell’ambito della prima rassegna “Risotto al Vernacolo” promossa in sede locale.
Il deputato PD Emanuele Lodolini ha depositato alla Camera un’interrogazione riguardante il problema della sicurezza sui treni a seguito delle ultime aggressioni che hanno visto coinvolto il personale dedicato al controllo dei biglietti.
Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale è stato approvato lo schema di convenzione che regolerà i rapporti fra il Comune di Castelleone di Suasa e l’Associazione MR Sport A.S.D., per la gestione della palestra polivalente sita in Via Rossini con scadenza al 31.07.2016.
Si sta per concludere l’esperienza del Progetto Voce Amica, un progetto - sviluppatosi a partire dal mese di aprile scorso - che rappresenta una integrazione e insieme un miglioramento del servizio di assistenza domiciliare già attivo sul territorio dei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n.8 di Senigallia.
Dopo la firma da parte di Anci Marche, Prefetture delle Marche e Regione Marche, del protocollo d'intesa per la realizzazione di interventi di accoglienza ed integrazione con l'obiettivo di far fronte al flusso straordinario di cittadini stranieri a seguito degli sbarchi sulle coste italiane, Anci Marche, in collaborazione con Anci Nazionale, organizza un incontro ad Ancona in programma giovedì 26 novembre.
Serata davvero speciale quella di mercoledì prossimo, 18 novembre, al Cinema Gabbiano. Accanto al tradizionale appuntamento d’essai sarà infatti proposto in data unica un grande evento: il film-concerto “Roger Waters – The Wall”, con cui l’ex musicista dei Pink Floyd torna a rappresentare su grande schermo un album epocale della musica di ogni tempo.
Un attacco al cuore dell’Occidente, al cuore dell’Europa, al cuore dell’Italia, al cuore di Senigallia. Due nostri concittadini venerdì sera erano proprio lì dove è avvenuto il massacro, e questo ci fa sentire ancor più vulnerabili.
Aspetterà che Laura venga dimessa dall’ospedale per ripartire insieme da Parigi, la città dove i giorni di vacanza si sono trasformati in un incubo. E’ quanto riferito da Massimiliano Natalucci, il 45enne sopravvissuto agli attacchi terroristici di venerdì al Bataclan.
Con profonda tristezza abbiamo appreso la notizia della prematura scomparsa di Francesco Stefanelli.