Questa è la sfida che due realtà stanno portando avanti.
Il LOL Food&Drink Connection, Di Marco e Marina Dellavedova e l’Associazione di promozione sociale Teatro Nuovo Melograno, hanno deciso di unire le forze e collaborare su eventi, concerti e aperitivi culturali, iniziando così a dare nuova vita ad un area territoriale (zona industriale della Cesanella) poco utilizzata dalle aziende, a causa della crisi economica di questi ultimi anni.
Attesissimo evento Sabato 14 novembre alla Casa del Costume, dove dalle 16,30 potrete giocare con la prima Vetrina di intimo Interattiva! Tutto ruota attorno al concetto di ricercare il modello di intimo ideale per ogni donna, che rappresenta la nuova frontiera per lo staff della Casa del Costume.
Un disguido tecnico ‘salva’ una senigalliese dall’ex marito. Il 60enne senigalliese infatti, recatosi a casa dell’ex coniuge per passare un po’ di tempo con i figli, le ha rubato un assegno. Poi, a distanza di qualche tempo, lo ha compilato in tutte le sue parti, intestandoselo, lo ha portato in banca ed ha tentato d’incassarlo apponendovi la firma dell’ignara donna.
In occasione della commemorazione del 4 Novembre, 97° Anniversario della Battaglia di Vittorio Veneto, Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le locali Sezioni dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e dell'Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro, onora il nobile sacrificio degli Alpini e di tutti i soldati caduti per la libertà celebrando questa ricorrenza il giorno 15 novembre con il seguente Programma.
Domenica 14 novembre (alle 9), settima tappa del circuito campestre alla fermana Torre di Palme (organizzazione dell’Eco Elpidiense), a cui ha già passato il testimone Cannella di Senigallia, la cui prova ha laureato in assoluto nelle corse open Raniero Cavallini, Luca Barattini Pascucci, l’amazzone Cinzia Zacconi ed il giovanissimo Filippo Bucci.
da Umberto Martinelli
Le migrazioni odierne interpellano fortemente politiche, comunità, stati e aggregazioni di ogni tipo. Si tratta, infatti, di cercare di affrontare un fenomeno che per tipologia, dimensioni e tempi mette a dura prova i paesi europei toccati da flussi di centinaia di migliaia di persone.
da Parrocchie di Senigallia
Sabato 14 novembre, all'interno della sala "A. Ciani" del Municipio e con orario fissato alle 17.30, avverrà l'inaugurazione del nuovo Anno Accademico dell'UniTtre. A salutare quanti vorranno intervenire e a presentare gli ospiti in scaletta, saranno presenti il Sindaco Matteo Principi e l'assessore all'Istruzione Giorgia Fabri.
“La trasparenza e la partecipazione nell’azione pubblica devono essere obiettivi alla base del percorso democratico di ogni amministrazione locale. Gli strumenti già esistono e molto si sta facendo ma il processo di informatizzazione che favorisce l’efficienza e l'efficacia della Pubblica Amministrazione va incentivato e sostenuto”.
La Giunta Comunale di Castelleone di Suasa ha approvato una “Presa d’Atto” del protocollo di intesa per il progetto di “Controllo del vicinato”, proposto dalla Prefettura di Ancona a tutti i Comuni della provincia. L’accordo formalizza una collaborazione più stretta fra Polizia, Carabinieri, Polizia Locale e Cittadini per la sicurezza del territorio.
Nell’ambito dell’iniziativa “Fuori Orario”, in programma domani sabato 14 novembre alla Biblioteca comunale Antonelliana, alle ore 18,30 la compagnia “Ritmi” metterà in scena il reading musicale “La storia di Don Giovanni raccontata da Alessandro Baricco” con Pino Menzolini (voce narrante), Manuel Magrini (pianoforte) e Filippo Fanò (arrangiamenti musicali).
Dopo una cena come quelle offerte dal Ristorante della Locanda non c'è niente di meglio di un buon dessert. O forse, solo per i lettori di Vivere Senigallia, qualcosa di meglio c'è: un ottimo dessert in omaggio.
di Redazione
Oltre un milione di euro per ridare vita a palazzo Vannini, edificio storico nel cuore del centro storico di proprietà del Comune di Belvedere Ostrense. Un maxi intervento che ha visto un restyling completo dalle fondamenta a tetto del palazzo che comprende anche le antiche cantine sotterranei, locali su due piani e anche la Torre dell'Orologio che si affaccia su piazzale Risorgimento.
Un breve incontro e tuttavia molto sentito, quello tenutosi giovedì mattina al Reparto di Cardiologia dell’Ospedale “E. Profili” di Fabriano, in occasione dell’inaugurazione dell’Elettrocardiografo donato dall’Associazione Carabinieri Sezione di Arcevia.
da Associazione Nazionale Carabinieri - ANC Arcevia
Si terrà questa mattina alle 10,30 in Tribunale ad Ancona la convalida dell'arresto di Mattia Morganti, il 30enne di Corinaldo, che ha quasi ucciso a colpi di martello e di coltello il nonno 74enne Giuseppe Manoni.
Il giorno 11 novembre 2015 presso la Chiesa Della Croce e Sacramento di Senigallia, alla presenza del Direttore regionale Marche ing. Ugo Bonessio e del Comandante provinciale di Ancona ing. Giovanni Di Iorio, si è svolta la cerimonia religiosa per la benedizione degli elmetti dei nuovi Ispettori.