Il leggendario seduttore mantiene la promessa e ammalia anche il Teatro la Fenice con il suo egoismo, cinismo e sregolatezza che non conoscono confini. Tutto merito di un Alessandro Preziosi che riesce a rendere credibile e a tratti anche simpatico questa leggendaria canaglia.
Il Teatro Nuovo Melograno è lieto di invitare tutte le persone nate nel mese di novembre ad assistere allo spettacolo Le pillole d'Ercole di Hennequin e Bilhaud. A chi è nato a novembre verrà riservato un ingresso ridotto.
L’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa ha voluto essere presente sul sito dell’ArtBonus del Ministero dei beni beni e delle attività culturali e del turismo, in qualità di beneficiario, anche con la Chiesa di San Francesco di Paola, dopo il Palazzo Compiano-Della Rovere, per una raccolta di fondi destinati alla ristrutturazione.
Indagini capillari condotte dai carabinieri di Jesi e delle stazioni coinvolte, su tutto il territorio della Vallesina, a Senigallia, nel pesarese, hanno condotto alla individuazione dei responsabili di tantissimi furti a danno di attività che hanno fatto razzia di qualsiasi cosa, allo scopo di venderli poi nel proprio paese di origine.
Un cacciatore trovato morto all’alba e una pista che sembra seguire gli intrecci tra malavita organizzata e traffico illecito di rifiuti. Questa la trama de ‘Il rumore dell’inverno’, ultimo romanzo della giallista senigalliese Luciana Quattrini che verrà presentato Sabato pomeriggio alle 18 alla Sala del Trono, in piazza del Duca a Senigallia.
dagli Organizzatori
Il Museo delle Arti Monastiche "Le stanze del tempo sospeso" fà parte del progetto regionale "Il museo di tutti e per tutti", realizzato in collaborazione con il Museo Omero di Ancona e finalizzato a rendere i musei marchigiani degli spazi "aperti", accessibili a tutti, compresi i disabili, e anche come luoghi d'incontro, di educazione e formazione.
Dopo l’inaugurazione avvenuta sabato 31 ottobre e la buona presenza di visitatori, la Mostra “La Grande Guerra” allestita presso la Sala delle Lance (Ostra, P.zzetta Gherardi) ospiterà sabato 7 novembre 2015 alle ore 17.30 la presentazione del volume intitolato Gli scemi di guerra curato dalla Dott.ssa Salonna.
Una rassegna teatrale totalmente dedicata ai ragazzi, che per la prima volta viene proposta ai piccoli spettatori dal Teatro Portone di Senigallia. Attori e clown, musicisti, pupazzi, personaggi natalizi e delle favole si alterneranno sul palco del teatro da qui a Natale, per offrire a tutti i bambini e alle loro famiglie tre spettacoli coinvolgenti e divertenti.
Fulmineo vantaggio del Corinaldo, dopo 5'' su schema da calcio d'inizio Micci in gol 1-0. Al 7' il pareggio del Cesena con Miura su schema da punizione. Arriva poi il vantaggio ospite: al 19' Cesetti, ancora su schema da punizione, sigla il raddoppio. Protestano i corinaldesi per il fallo e per una conduzione di gara unidirezionale.
In occasione del 60° anniversario dalla data di fondazione del Rotary Club Senigallia, alla presenza delle Autorità Civili e Religiose, della Dirigenza Scolastica e del Governatore del Distretto Rotary 2090, sabato 7 novembre alle ore undici presso la Scuola dell’Infanzia “San Gaudenzio” – Borgo Bicchia di Senigallia, si terrà una cerimonia pubblica durante la quale sarà ufficialmente consegnata all’Istituto una nuova e significativa tranche di lavori di ristrutturazione realizzati dal Rotary Club cittadino.
L’utilizzo della cannabis a fini terapeutici, in Italia, non è illegale bensì regolamentato da anni da precise disposizioni di legge. Tra queste anche una legge regionale del 2013 rimasta però inapplicata giacché manca il regolamento attuativo. Su questo chiediamo un impegno concreto del governatore Luca Ceriscioli e del presidente della commissione sanità, Fabrizio Volpini. E lo faremo anche formalmente attraverso una mozione che presenteremo in Consiglio Comunale.
La Commissione sanità, presieduta da Fabrizio Volpini (Pd), ha espresso all'unanimità parere favorevole al programma attuativo della Giunta regionale di allocazione delle risorse per aree di intervento del Fondo nazionale per le non autosufficienze dell'anno 2015, “con la raccomandazione di lasciare maggiore libertà di scelta agli ATS in ordine all'utilizzo del Fondo, finalizzato anche al rafforzamento dei Punti unici di accesso.
L’ufficio postale di Montignano in via Oberdan 25 sarà chiuso al pubblico da lunedì 9 a venerdì 20 novembre per lavori di manutenzione straordinaria all’impianto elettrico, a quello di climatizzazione e al bancone sportelleria, che consentiranno di offrire un servizio qualitativamente migliore in condizioni di maggiore comfort e sicurezza.
Anche quest’anno Arcevia, in occasione della ricorrenza del 4 Novembre, data storica per l'Italia, si appresta a celebrare ed onorare la memoria dei Caduti e dei Dispersi di tutte le guerre, nonché ricordare la giornata delle Forze Armate e del Combattente, con una cerimonia semplice ma dal profondo significato.
Il Comune di Comune di Castelleone di Suasa, unitamente al Comune di San Lorenzo in Campo, ha avviato da tempo un’attività di promozione e pubblicizzazione del prodotto orticolo locale più antico e caratteristico del nostro territorio, la Cipolla di Suasa, approvando un disciplinare e Regolamento d’uso del marchio.