Perde il controllo della sua moto e di schianta contro un parapetto in cemento. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo ad un 26enne rumeno residente a Senigallia. Lo schianto mortale è avvenuto intorno alle 14 di domenica, lungo la provinciale 230, quella che collega Arcevia a Sassoferrato.
Furti e tentati furti a negozi e bar di Marina di Montemarciano. Nella notte tra venerdì e sabato i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne residente a Lucera (FG) e un 20enne residente a Santa Maria Capua Vetere (CE), per il reato di concorso in furto aggravato e tentato furto aggravato.
"Ho appreso con grande tristezza la notizia della morte dell'avvocato Claudio Bevilacqua personaggio molto conosciuto e sempre presente nella vita politica e sociale della cittá.
Un autunno “caldo” per la sanità senigalliese. Con la ripresa dell’attività amministrativa, dopo la pausa estiva, la spiaggia di velluto ha già stilato l’elenco delle priorità da spedire alla Regione. E l’ente sovraordinato, già al lavoro per riorganizzare l’assetto marchigiano, promette novità importanti.
Una lapide all'esterno della sua casa reca la scritta: "Dove cresceva una spiga di grano ne fece crescere due". Una semplice frase che riassume la vita di Nazzareno Strampelli, agronomo e genetista, per anni impegnato nell’ibridazione delle specie di frumento sulla scia delle teorie di Mendel.
Il 14 settembre 2015 riprenderanno le lezioni scolastiche e già nei giorni scorsi alle famiglie degli alunni è stata recapitata la lettera informativa, da parte del Comune di Barbara, con gli auguri del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale per la ripresa del nuovo anno scolastico.
Da sempre gli scienziati prendono ispirazione dai romanzi di fantascienza per le loro invenzioni. Con questa raccolta cinque autori di fantascienza prendono ispirazione dal lavoro degli scienziati per i loro racconti. In particolare al centro della scena troviamo la Stazione Spaziale Internazionale, i suoi occupanti italiani, la scoperta di nuovi pianeti, l'orto spaziale, la tecnologia indossabile e molto altro.
Clienti facoltosi con auto di lusso, professionisti provenienti da tutta la provincia di Ancona disposti a pagare anche più di mille euro per una notte e disposti ad attendere il proprio turno. Un cliente dopo l’altro, nei periodi di maggiori richiesta, uomini sposati, “insospettabili” che conducono una doppia vita.
Abbiamo lasciato che passasse un po’ di tempo prima di intervenire, nostro malgrado, sulla stupida quanto sterile polemica lanciata dalla destra cittadina con riguardo all’assegnazione a Nicola Mancini - il prof. No-global, sic! - di una cattedra al liceo scientifico di Senigallia.
Arrestati mercoledì al culmine dell'Operazione Transilvania i rumeni C.C.I. e M.G.A., difesi dagli avvocati Roberto Paradisi e Genny Giuliani, sono comparsi venerdì davanti al Giudice per le indagini preliminari dott. Marrone che ha prima convalidato il fermo e poi ne ha deciso la liberazione in attesa del processo.
In occasione della XXII Giornata Mondiale Alzheimer, la Cooperativa Progetto Solidarietà s.c.s, con la compartecipazione della associazione dei familiari “alzheimer senza paura”, la Coop Adriatica, e il patrocinio del Comune di Senigallia, organizza lunedì 21 settembre dalle ore 17.00, a Senigallia, presso l’Auditorium San Rocco, il convegno “Alzheimer...in relazione”.
Sabato 12 settembre alle ore 21 , presso la sede del circolo A.C.L.I. di San Silvestro di Senigallia , in via Intercomunale 2, si terrà la premiazione del concorso di poesia “Cesare Vedovelli”, organizzato da Anna Maria Bernardini e giunto quest’anno alla decima edizione.
Parte da Ostra la corsa del fashion marchigiano verso i mercati esteri. Lunedì 14 settembre si terrà infatti il primo di un ciclo di seminari promossi dalla Confartigianato con l’ausilio di esperti del settore per preparare le attività artigiane della moda alle sfide e alle opportunità offerte dall’internazionalizzazione.
Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi martedì 15 settembre. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, a cui seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
L’Amministrazione Comunale e la Società ConeroBusService presenteranno domenica 13 settembre in Piazza Vittorio Emanuele II, a partire dalle ore 10,30, i nuovi scuolabus utilizzati per il trasporto scolastico 2015/2016 nei territori di Castelleone di Suasa, Corinaldo e Trecastelli.
Sono venuti da Castelfidardo, Ancona, Falconara, Agugliano, Cingoli, Cupramontana, Fabriano, Fano, Montignano, Corridonia, Ravenna, Bologna, Castelleone di Suasa, oltre che da Senigallia, i partecipanti alla 21^ edizione del biathlon scacchi-pingpong che riserva spesso sorprese nella classifica finale grazie anche all’handicap assegnato al vincitore dell’edizione precedente.