Giorni all'insegna della gioia, dell'accoglienza e dello stupore. Qualche immagine del primo giorno: il sole battente sulla salita del Filetto, e poi quella lasagna nel piatto preparata con generosità dalla comunità del Filetto; la messa nella parrocchia di Ostra, come una famiglia grande e bella, così grande da riempire la chiesa, e poi la festa in piazza con i pellegrini, le famiglie e tutta la comunità.
Il prolungarsi della crisi economica, ha aumentato le gia' note difficolta' delle Societa' calcistiche in particolare di quelle dilettantistiche soprattutto perche' e' aumentato il numero delle famiglie che non possono permettersi di pagare la quota annuale dei propri figli per poter praticare lo sport piu' bello del mondo e le sponsorizzazioni sono pressoche' scomparse.
Con agosto agli archivi la città torna lentamente alla normalità. Il mese di settembre inizia portando qualche “incentivo” a frequentare ancora la spiaggia di velluto. La prima bella notizia per gli automobilisti è che è terminata ieri alle 20 la sosta a pagamento su tutto il lungomare.
"Ancora buone notizie anche internazionali per la fotografia senigalliese, che è sempre in crescita" hanno annunciato con soddisfazione, nell'incontro al Musinf di venerdì, il prof. Bugatti, direttore del Museo e Giorgio Pegoli, coordinatore del corso di fotogiornalismo. Infatti è arrivata in questi giorni una qualificata e significativa segnalazione internazionale per il fotografo Massimo Marchini.
Il Torneo di Burraco al Foro di Solidarietà di mercoledì scorso 26 agosto, nell’incantevole Piazza del Foro Annonario di Senigallia, ha superato ogni più rosea aspettativa con ben 224 partecipanti che con molto interesse si sono stretti attorno al gruppo di tempo libero e vita indipendente Se.Po.Fa della Cooperativa Sociale Casa della Gioventù.
da Cooperativa Casa della Gioventù
Martedì sera alle 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film 'Qualcosa di buono'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
La Città Futura torna in piazza con la sesta edizione della sua festa. Dopo avere rinnovato gli organi direttivi e la propria organizzazione interna, sceglie un luogo nuovo per l'evento pubblico, che quest'anno si terrà nella centralissima piazza del Duca, a Senigallia, da venerdì 25 a domenica 27 settembre.
Martedì sera alle 20:30 nella sala interna del Cinema Gabbiano verrà proiettato il film 'Minions'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
Investita sulle strisce pedonali, muore in ospedale: lunedì l'autopsia sul corpo di Onorata Gambelli
Lunedì l’autopsia sul corpo di Onorata Gambelli, la 72enne investita giovedì pomeriggio mentre attraversava sulle strisce pedonali di via Raffaello Sanzio e deceduta poco dopo l’arrivo all'ospedale di Torrette.
Ottimo avvio per l’iniziativa The Risciò Must Go On, il banchetto itinerante organizzato dal Comitato Referendario che promuove gli 8 referendum per fermare le trivelle dello Sblocca Italia, i licenziamenti illegittimi e i demansionamenti del JobsAct, il potere di chiamata del preside manager della Buona Scuola e le candidature bloccate e plurime dell’Italicum.
Montemarciano: un chilo di hashish in casa, il 32enne resta in carcere mentre il 37enne torna libero
Spaccio di hashish a Montemarciano. Sabato mattina il giudice Antonella Marrone del Tribunale di Ancona, ha convalidato gli arresti dei due uomini.
Lunedì sera alle 20:30 nella sala interna del Cinema Gabbiano verrà proiettato il film 'Minions'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
Dieci giorni di collegiale con dna internazionale in un "tempio" del tennistavolo italiano. Dal 19 al 29 agosto il centro olimpico di Senigallia (Ancona) ha ospitato uno stage che ha visto la presenza di un folto gruppo di pongisti allenarsi al ritmo di due sedute giornaliere tra tavolo e preparazione fisica.
dagli Organizzatori
Lunedì sera alle 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film 'Qualcosa di buono'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.