I Bagni Bora Bora Beach di Senigallia danno ufficialmente il via alla splendida stagione estiva 2015, con un programma davvero ricco di novità. Venerdì 26 giugno lo stabilimento balneare aprirà le porte alla movida senigalliese: alla consolle DJ Vandal che dalle 21.30 fino a tarda serata abbinerà ottima musica ai piacevoli cocktails e stuzzichini proposti dal Bora Bora Bar.
dagli Organizzatori
Desta sempre più interesse il progetto "Pedalando nella Terra del Duca", che vede il Comune di Senigallia capofila del partenariato interregionale comprendente varie località umbro-marchigiane - tra cui Pesaro, Urbino e Gubbio - per la realizzazione di un itinerario stradale attraverso i più bei luoghi del Rinascimento italiano rivolto ai cicloturisti.
Gli ultra rivoluzionari e innovatori dell'ultima ora hanno calato la maschera alla prima seduta del Consiglio Comunale. Dopo il risultato delle elezioni del 31 Maggio, il Movimento 5 Stelle senigalliese non ha aspettato di entrare in consiglio che,a mezzo stampa, faceva richiesta della vicepresidenza del consiglio e di una presidenza di commissione.
Dopo le inevitabili reazioni sollevate, nel Pd, dall'annuncio dell'uscita dal partito di Beatrice Bignone, la stessa affida ad un post su Facebook il suo commento.
“Siamo nati per proteggere il buono delle Marche”. Intorno a questo tema, Claudio Moroni ha riunito un gruppo di esperti e operatori del settore vitivinicolo, in un meeting finalizzato a conoscere e divulgare iniziative e progetti nati proprio con l’obiettivo di valorizzare le produzioni vinicole, integrandole sempre di più con gli altri ambiti del sistema economico.
L'unione dei Comuni Misa-Nevole, al fine di consentire l'attuazione degli interventi pubblici compresi o non compresi nel piano triennale delle opere pubbliche, può avere la necessità di affidare incarichi di progettazione e servizi attinenti all'architettura e l'ingegneria integrata, nonché le attività tecniche connesse alla progettazione, compresa la direzione lavori e il coordinamento per la sicurezza dei cantieri.
Gli amanti del Burraco non potranno farsi scappare venerdì 26 giugno, presso il circolo Pro Loco di Ripe, il Torneo estivo di Beneficienza organizzato dall'Associazione US Acli Burraco Valli Misa e Nevola a favore degli ospiti della Comunità Alloggio di Senigallia, una piacevole occasione per divertirsi e fare solidarietà.
da Cooperativa Casa della Gioventù
Dopo la grandiosa parata in occasione della festa sul mare di Bellaria di Rimini tenutasi lo scorso week end e lo spettacolo Estel inscenato ieri sera alla rocca roveresca di Senigallia nell’ambito della settimana motoristica del club motori d’epoca è prevista per questo week end, la trasferta del gruppo a Novilara PU per le parate e gli spettacoli in occasione della festa medievale che si terrà in quella città.
I carabinieri della compagnia di Senigallia hanno denunciato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e guida senza patente il 33enne marocchino, residente a Montemarciano, che martedì sera ha perso il controllo della Renault Clio sulla quale viaggiava terminando contro un albero.
Con una lettera inviata alla Segreteria del Partito, preceduta dalla comunicazione sui social network e dalla partecipazione sul palco romano alla presentazione del nuovo movimento di Civati avvenuta domenica scorsa e divulgata dai Tg nazionali, Beatrice Brignone informa di aver rassegnato le sue dimissioni da ogni organismo del Partito Democratico.
Nel giorno della festa patronale di Ostra Vetere, che cade il 24 giugno di ciascun anno nella festività da San Giovanni Battista, il Centro di Cultura Popolare assegna il “Premio San Giovannino” al personaggio, alla associazione o alla istituzione che più si sono adoperati per promuovere l’immagine del paese e a contribuire al suo sviluppo sociale, economico e culturale.
Neanche il “mentore politico” di Beatrice Brigone Fabrizio Volpini, ex segretario del Pd, ex assessore comunale e oggi consigliere regionale, condivide la scelta della civatiana di uscire dal Partito Democratico.
La classe 3 B della scuola primaria Puccini, nel corso dell’anno scolastico 2014/15, all’interno del progetto Lettura, portato avanti dall’insegnante di classe Di Tommaso Stefania, ha avuto la possibilità di conoscere e leggere vari libri della bibliografia della scrittrice Anna Sarfatti.
da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli
Da molto tempo i carabinieri di Chiaravalle stavano seguendo con preoccupazione e con mirate indagini l’aumento di consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani chiaravallesi, fenomeno in parte già contrastato con decine di operazioni antidroga che hanno portato negli ultimi due anni a numerosi arresti tra gli adolescenti di quella città.
Il sindaco di Trecastelli Fausto Conigli ha così commentato alcune recenti dichiarazioni che un rappresentante della minoranza ha voluto inviare a Vivere Senigallia.