Terminate le operazioni di spoglio delle regionali, che consacrato la vittoria del candidato Luca Ceriscioli, ecco il verdetto che arriva dalle urne per i candidati che si sono presentati agli elettori.
Dalle urne delle elezioni regionali, che ha decretato la vittoria del nuovo presidente Luca Ceriscioli, è arrivato anche il verdetto per i candidati del senigalliese che non ce l'hanno fatta.
Mangialardi più forte dell’alluvione. Con il 51,66% dei voti non solo il sindaco uscente è testo/">riconfermato alla guida della città, ma rafforza il suo consenso anche rispetto a cinque anni fa.
Nessun ballottaggio e nessun ribaltone. Gli sfidanti di Maurizio Mangialardi non centrano l'obiettivo del ballottagio.
Grazie a tutti gli elettori che mi hanno dato fiducia in questa tornata elettorale. E’ stata un’ottima affermazione personale, che ho potuto raggiungere grazie all’aiuto di tantissimi amici che mi hanno supportato in queste poche settimane.
Regionali, Mangialardi: "Grande soddisfazione per la vittoria di Ceriscioli e l'elezione di Volpini"
L'eccellente risultato del Partito Democratico, con la vittoria di Ceriscioli e l'elezione di Volpini, rappresenta un'occasione importante affinché Senigallia riceva le risposte che da tempo attende per la sanità, il sociale, la messa in sicurezza del fiume, il turismo.
Sono appena trascorse circa 48 ore dal fischio finale di gara 3 che sanciva la storica Vittoria del Campionato di Basket di 1 Divisione per la squadra dei ROOSTERS Senigallia, che quest'anno ho avuto l'onore e l'onere di allenare, e al termine di questa magnifica avventura vorrei fare un'analisi di fine stagione.
Gli exit poll realizzati da Vivere Senigallia con la collaborazione dei ragazzi del Perticari hanno visto il sindaco uscente raggiungere esattamente il 50% dei voti. È quindi impossibile dire se ci sarà o meno il ballottaggio. Al secondo posto Stefania Martinangeli (M5S) con il 18% seguita da Roberto Paradisi con il 15%. Anche qui i dati sono molto vicini e non è impossibile un sorpasso.
Un incendio nell’ufficio della preside, all’interno della scuola Marchetti. Un atto vandalico dai risvolti inquietanti. Nel mirino dei piromani, che nella notte tra sabato e domenica hanno colpito all’istituto scolastico di via dei Gerani, alle Saline, ci sarebbe infatti la dirigente scolastica Angelica Baione, da tempo alle prese con messaggi e telefonate anonime.
Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “Duca Amedeo di Savoia”, iscritti al laboratorio pomeridiano di giornalismo, hanno vinto il primo premio della quinta edizione del concorso “L’acqua in redazione”, promosso dall’Aato 2, l’autorità di ambito territoriale ottimale Marche centro – Ancona.
Tre giorni all'insegna della compagnia, ottimo cibo e soprattutto buon vino. Un'esperienza nuova per gli amici tedeschi gemellati con Ostra, che invitati dal Comitato per i Gemellaggi e l' Amministrazione, in occasione delle Cantine Aperte hanno potuto gustare gli ottimi vini marchigiani.
da Comitato del Gemellaggio di Ostra
A pochi giorni di distanza è stato l’anniversario di due episodi importanti per la storia della nostra nazione: lo scorso 24 maggio il Centenario dell’ingresso dell’Italia nella Grande Guerra, evento che ha cambiato la storia d’Europa e ha segnato, in modo indelebile, il destino dell’Italia.
In occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, l'Amministrazione comunale di Serra de' Conti, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Arcevia, organizza una manifestazione dedicata ai giovani, in particolare al Consiglio comunale dei Ragazzi, ai quali sarà consegnata copia della Costituzione repubblicana (nell'edizione stampata dal Consiglio regionale delle Marche).
In tantissimi hanno seguito il confronto-fiume tra i sette candidati a sindaco organizzato da Vivere Senigallia in collaborazione con la Fondazione Gabbiano. Il Cinema pieno in ogni ordine di posti, anche in piedi. Il maxi schermo all'esterno e le dirette su Radio Duomo e su Vivere Senigallia.