Non avrei voluto tornare su questo argomento e, come ho affermato anche durante l'ultimo consiglio comunale, mi ero ripromesso di incontrare Mauro Mastrosanti quanto prima per conoscere meglio le motivazioni della sua protesta. Purtroppo, a furiosa campagna mediatica, condotta con scandalosa superficialità e alimentata su alcuni social network, mi costringe a intervenire nuovamente per ristabilire la verità.
La Protezione Civile Regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse che interesserà le Marche dalle ore 00.00 alle ore 24 del 27 marzo. Il transito di un fronte freddo nella giornata di venerdì, determinerà rovesci e temporali diffusi su tutta la regione. I valori puntuali maggiori saranno più probabili sulle zone appenniniche e alto collinari.
Venerdì 27 marzo 2015 alle ore 21 presso l’Auditorium San Rocco (P.zza Garibaldi), il Movimento 5 Stelle neo certificato a Senigallia presenterà i candidati del M5S alle prossime elezioni regionali. Sarà un’occasione per i cittadini per conoscere la nuova lista certificata da Beppe Grillo.
da Movimento 5 Stelle Senigallia
Marco Orsi, la punta di diamante del nuoto italiano, ha fatto da padrino al 10° Compleanno della Piscina Saline, presenziando alla parte finale della manifestazione con la celebrazione ufficiale dei dieci anni culminata con l'inno d'Italia cantato da tutti i presenti in tribuna e dagli atleti sul piano vasca e in acqua.
Arte e disagio psichico sono spesso divise un confine labile e misterioso. Molte volte la creatività non è altro che la trasformazione di un’inquietudine individuale in un’opera che parla al mondo. La Fondazione A.R.C.A. (Autismo | Relazioni | Cultura | Arte) è un’organizzazione Onlus che nasce dalla condivisione di uno speciale progetto sociale e culturale che coniuga, appunto, arte e autismo.
L'Osservatorio Misa è costituito da cittadini e associazioni uniti per contribuire al dibattito nato attorno al fiume Misa dopo la tragica alluvione del 3 maggio 2014, con lo scopo di approfondire i vari temi con l'aiuto di esperti qualificati, cercando di formulare suggerimenti, elaborare ipotesi e stimolare risposte.
da Osservatorio Misa
Cominciano al Musinf le prove generali per l’incontro con i fotografi europei del progetto Frames. Tra le iniziative in programma per l’incontro europeo di maggio a Senigallia, coordinato da Alberto Polonara e dal suo team, infatti c’è anche un workshop al foro annonario di Massimo Marchini sulle antiche tecniche di stampa.
Gli innamorati di Carlo Goldoni interpretato da Isa Barzizza, Selvaggia Quattrini (in sostituzione dell’annunciata Micol Pambieri) e Stefano Artissunch, che ne firma anche la regia, va in scena sabato 28 marzo al Teatro Goldoni nella stagione realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.
Se l’obiettivo minimo, quello dell’accesso ai playoff, è stato raggiunto da parte della Max Control Senigallia nella serie D maschile, la corsa delle ragazze della Punto Più Senigallia verso la salvezza nella serie D femminile si fa maledettamente difficile dopo i risultati del turno infrasettimanale.
Una segnalazione alla Prefettura di Ancona per quel cartello affisso con la scritta "l'ingresso vietato ai politici".
Partecipazione popolare, Senigallia volta pagina. Se fino a ieri alle petizioni presentate dai cittadini veniva data solo lettura in consiglio comunale, con la modifica all'articolo 63 dello statuto approvata martedì dal consiglio, la loro discussione negli organi istituzionali competenti diventa certa.
Un momento di festa e di grande orgoglio sportivo quello svoltosi questa mattina nella sala della giunta comunale, dove il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e l'assessore allo Sport Gennaro Campanile hanno incontrato il neo campione di pugilato Michele Focosi, aggiudicatosi lo scorso 13 marzo, al Palabadiali di Falconara, il titolo di campione Ibf del Mediterraneo.
Un sabato pomeriggio denso e impegnativo quello del 28 marzo prossimo . I cinque anni che si stanno concludendo e che hanno visto La Città Futura partecipare al governo di Senigallia sono stati tra i più difficili del dopoguerra, per l’Italia intera, ma per Senigallia, colpita dall’alluvione del 3 maggio scorso, in maniera particolare.
Grazie alla dichiarazione dello stato di emergenza, la Regione Marche ha potuto stanziare un milione e 600 mila euro per la liquidazione dell'indennità di autonoma sistemazione a favore di chi ha dovuto forzatamente abbandonare la propria casa per l'insalubrità dei locali in conseguenza dell'alluvione dello scorso 3 maggio.