Relativamente a quanto comparso sulla stampa circa l’insufficienza della merenda distribuita nelle scuole di Senigallia e il cambiamento del sistema di pagamento dei buoni pasto, è necessario fornire alcune doverose precisazioni.
Ci sarà anche la RAO di Montemarciano (AN) tra le aziende italiane costruttrici di veicoli industriali e carrozzerie protagoniste all'edizione di TRANSPOTEC 2015, la manifestazione organizzata da Fiera Milano, dedicata a trasporti e logistica, unico appuntamento in Italia orientato al mercato internazionale e pensato per offrire risposte concrete a tutti gli operatori del settore.
dagli Organizzatori
A Senigallia non esiste un “problema sicurezza”. L’unico problema “è l’erronea percezione dei cittadini”. Parola di Maurizio Mangialardi, la cui casa, mentre il primo cittadino brindava al cenone di capodanno 2014, veniva visitata da ignoti ladri.
ll gip Antonella Marrone su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Rosiario Lioniello ha attuato mercoledì mattina la custodia cautelare in carcere per Jon "Kajak" e Constantin Taraivan e Andra Silvia Jitareanu. Il sodalizio criminale gestiva la prostituzione tra Falconara e Montemarciano, né mancava la tratta di schiave del sesso. A mettere a segno l'operazione gli uomini della Squadra Mobile di Ancona.
L’Associazione senigalliese di Astronomia “Aristarco di Samo”, sotto il buon auspicio dell’ ”Astronomo” di Vermeer , dei “Pagaiatori celesti maya” e dell’eclisse parziale di Sole, organizza una serie di incontri astronomici dal titolo “Introduzione all’Astronomia – Anno 2015”in collaborazione con I.I.S. ”A. Panzini“, AS Contemporanea e il Centro Sociale “Molinello 2” .
Il fine settimana del Senigallia Calcio, è stato caratterizzato da 2 vittorie e 2 sconfitte. Gli juniores ed i giovanissimi hanno portato a casa i 3 punti, rispettivamente contro il Brugnetto e l'Ostra. Gli allievi,sono stati sconfitti dal Castelfidardo e la prima squadra dal Casebruciate.
Dico subito che il nostro programma tratta della questione dei pasti scolastici mettendo mano al problema; ma essendo ancora solo un punto del nostro programma elettorale, mi sento in dovere di portare a conoscenza della città intera il testo integrale della lettera che alcune famiglie hanno inviato a Senigallia Bene Comune per chiederci aiuto.
A pochi giorni dalla settimana santa, fulcro della liturgia quaresimale, l'ensemble senigalliese anticiperà i momenti più dolorosi del Cristo sofferente sulla croce, attraverso due importanti opere del compositore contemporaneo Marco Ferretti, costruite su testi di due grandi autori italiani.
E' partito, nell'ambito del territorio comunale di Montemarciano, il Progetto “Cafè Alzheimer”. Ricordiamo a tutte le persone interessate che gli incontri si tengono presso la sala parrocchiale di Montemarciano ogni primo e terzo martedì del mese, dalle 17.00 alle 19.00 .
Rush finale per i lavori di ampliamento delle terza corsia e soprattutto della seconda bretella della complanare. I lavori, ripresi nell'ottobre scorso dopo un lungo stop dovuto a problemi nell'appalto dei lavori, stanno procedendo a ritmo spedito e secondo il cronoprogramma la conclusione è attesa per fine estate.
In silenzio, in punta di piedi, come lo stile che la contraddistingueva, domenica pomeriggio la maestra Tiziana Marcelli si è accomiatata da una esistenza che aveva assunto un colore ed un valore diverso da quando non poteva più essere condivisa con l’uomo che aveva scelto per completare e dare senso alla propria esistenza.
da Morena Montesi
Sabato 14 marzo si è svolta a Senigallia, presso piazza Roma, come in molte altre piazze italiane, il flash mob “le Sentinelle in Piedi”, una manifestazione contro le unione tra persone dello stesso sesso e a favore dell’introduzione dell'insegnamento dell'ideologia gender nelle scuole.
Organizzato dal Panathlon International Club di Senigallia e dall’Area 5 Emilia Romagna – Marche, dalla F.I.D.A.P.A. (Federazione Italia Donne Arti Professioni Affari), con il Patrocinio del Comune di Senigallia, sabato 14 marzo 2015 si è svolto presso la Chiesa dei Cancelli a Senigallia il Convegno “Il femminile nello sport” e l'inaugurazione della Mostra dedicata alla emancipazione femminile vista attraverso i giochi olimpici.
Dopo l'incontro tenuto da Confcommercio, con le attività di pubblico esercizio operanti lungo tutto il lungomare di Senigallia, iniziano a delinearsi le prime linee guida che entreranno a far parte del manifesto programmatico che verrà illustrato e consegnato ai candidati sindaco della prossima tornata elettorale comunale, considerando che al documento sarà dato un seguito data la sua pragmaticità.
Con lo spettacolo di Giuseppe Fiorello si è conclusa una stagione teatrale di grande successo che ha portato al Teatro "La Fenice" ben 6773 spettatori. Un traguardo mai raggiunto nei due decenni di programmazione teatrale successivi alla riapertura dello storico teatro cittadino.