"Una resistenza formata da persone che vegliano su quanto accade nella società denunciando ogni occasione in cui si cerca di distruggere l’uomo e la civiltà. Le Sentinelle vegliano nelle piazze per risvegliare le coscienze intorpidite e passive di fronte al pensiero unico." Così si presentano le Sentinelle in Piedi sul loro sito web.
Al via le prime richieste di risarcimento dei danni causati, a diverse tipologie di elettrodomestici, dai continui seppur brevi black-out che da diverso tempo stanno interessando Senigallia ed i comuni limitrofi.
Una condanna a quattro anni con messa in libertà per Roberto Moroni, il fisioterapista in pensione di 70 anni, che nel febbraio del 2014 uccise il figlio 49enne Luca, con due coltellate alla gola.
Ramazzotti sulla Nuova pescheria del Porto, 'Riqualifica una zona che fino ad anni fa era degradata'
Tanta, tantissima gente era presente domenica pomeriggio all’inaugurazione della nuova pescheria al porto. Eppure il tempo era brutto, era una domenica pomeriggio , ma il richiamo del mare per i senigalliesi è irresistibile…
Il 15 marzo ricorre una data importante per l’ALA lotta all’amianto di Senigallia: l’anniversario dell’undicesimo anno di fondazione. Un’associazione che ha per statuto finalità apolitiche, morali e sociali e non ha fini di lucro. Carlo Montanari parla dell'iniziativa.
Ho apprezzato la relazione in conferenza dei capigruppo e, in parte, il lavoro svolto dalla Fondazione Città di Senigallia (ex Irab) constatando che alcune questioni che il sottoscritto aveva denunciato all’inizio di questa legislatura (insufficienza del personale e maggiore assistenza agli anziani) sono state positivamente risolte.
Niente da fare per i galletti in questa prima trasferta in terra fabrianese. La palestra Mazzini torna ad essere indigesta ai colori gialloneri: i Brown Sugar si dimostrano un ottimo collettivo (non si vincono per caso 16 gare su 17 disputate) e i Roosters, al contrario, sbagliano l'approccio al match e si fanno prendere dal nervoso per qualche decisione della coppia arbitrale non proprio in giornata di grazia.
Sabato è arrivata la seconda promozione della stagione con la vittoria matematica del campionato a squadre di serie C2 che è la massima serie regionale. Se un paio di settimane fa erano stati i giovani della D1 a vincere con anticipo il campionato, ora è la volta degli under 20 che dopo 12 vittorie consecutive hanno messo in anticipo la parola fine alla corsa per la promozione.
Lo Spazio Comune Autogestito Arvultùra aderisce allo Spazio Politico Comune (rete nazionale di centri sociali, collettivi studenteschi e sindacati di base) e partecipa con una propria delegazione alla caravona che attraverserà l’Europa per raggiungere Francoforte per manifestare contro la BCE e le sue politiche di austerità.
"La partita di oggi mi ha fornito indicazioni molto interessanti per il futuro, se come è probabile, l’EuroBasket sarà la nostra avversaria nei play off. Chiaramente c'è un pò di rammarico per il finale di partita, ma non mi aspettavo molto di più oggi considerata la settimana di allenamenti che abbiamo appena passato.
Terre Occidentali. Inverno. Terza Guerra fra uomini e orchi nel giro di mezzo secolo. La peggiore. Guerra totale, di sterminio. E l’esercito orchesco, comandato da Hogor, avanza su tutta la linea del fronte mentre gli uomini sono in grande difficoltà. La loro stessa capitale, Ethis, è in grave pericolo.
“Venerdi sera ho ascoltato con pazienza, e anche un po' di tristezza, oltre due ore di bugie e falsità solo perché ho a cuore la città e la sorte degli alluvionati. Si è persa l'ennesima occasione per un confronto utile volto a dare risposte ai cittadini che hanno subito le pesanti conseguenze dell'alluvione del 3 maggio scorso.
Quest'anno, per la prima volta, Ostra Vetere partecipa con i suoi beni artistici alla Giornata di Primavera del FAI, iniziativa nazionale promossa dal Fondo Nazionale per l'Ambiente Italiano sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, giunta quest'anno alla ventitreesima edizione.