Terre Occidentali. Inverno. Terza Guerra fra uomini e orchi nel giro di mezzo secolo. La peggiore. Guerra totale, di sterminio. E l’esercito orchesco, comandato da Hogor, avanza su tutta la linea del fronte mentre gli uomini sono in grande difficoltà. La loro stessa capitale, Ethis, è in grave pericolo.
“Venerdi sera ho ascoltato con pazienza, e anche un po' di tristezza, oltre due ore di bugie e falsità solo perché ho a cuore la città e la sorte degli alluvionati. Si è persa l'ennesima occasione per un confronto utile volto a dare risposte ai cittadini che hanno subito le pesanti conseguenze dell'alluvione del 3 maggio scorso.
Quest'anno, per la prima volta, Ostra Vetere partecipa con i suoi beni artistici alla Giornata di Primavera del FAI, iniziativa nazionale promossa dal Fondo Nazionale per l'Ambiente Italiano sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, giunta quest'anno alla ventitreesima edizione.
Gentile Sindaco, La ringrazio sentitamente per avermi citato come “portavoce del Movimento 5 Stelle”; e volentieri Le risponderei punto per punto sull'Asilo Nido delle Mimose, solo se io fossi davvero il portavoce del Movimento 5 Stelle a Senigallia come Lei dice. Purtroppo però io sono solo il portavoce dei due meetup uniti e collaboranti denominati “Rosso” e “dell'”Onda”; e, sa, i meetup sono solo luoghi di conversazione e di iniziativa, non organizzazioni politiche.
da Movimento 5 Stelle
Una sera di febbraio il Lions Club di Senigallia ha voluto riscoprire e valorizzare la nostra terra. Ecco perché la scelta di un luogo rustico sulle colline senigalliesi a due passi dalla città per vivere il profumo, il sapore e il colore delle nostre tradizioni dal cibo alla cultura. A Scapezzano una serata all’insegna dell’amicizia e occasione per fare “due chiacchere in dialetto”.
da Lions Club Senigallia
Il veterano di tante battaglie agonistiche ha resistito all’ultimo assalto del più giovane Azzalini con una partita piena di bel gioco. Un attaccante ed un difensore, combinazione migliore per vedere un grande tennistavolo, se la sono giocata fino all’ultima pallina in una partita che è sempre stata in bilico e che soltanto alla fine ha visto prevalere il vincitore tra colpi spettacolari, recuperi impossibili, top vorticosi e tagli lunghi lontano dal tavolo.
Due vittorie e una sconfitta nella 4^ giornata di ritorno di Campionato per i colori senigalliesi della ASD Spiaggia di Velluto. Al Centro Olimpico Tennistavolo sabato pomeriggio le squadre di Appolloni hanno fatto del loro meglio per portare a casa i due punti in palio.
Nuovo appuntamento a SENIGALLIA, domenica 29 marzo, con la creatività unita alla pasticceria d’alto livello: Mr Sugar Ciok (al secolo Massimiliano Colla) sarà infatti in città per proporre un particolare CORSO di MODELLING CAKE DESIGN organizzato dal negozio Cake Market di Via Cavour, con il patrocinio del Comune di Senigallia ed in collaborazione con la Confartigianato che ospiterà l’evento presso i propri locali.
dagli Organizzatori
La notizia della morte di Tiziana Marcelli ci lascia tutti sbigottiti, una morte improvvisa di cui ancora non si conoscono le cause, e che segue di poco più di 1 anno quella del marito Lamberto Toderi.
Nell’ambito dell’operazione ‘Scatole cinesi’, le Fiamme Gialle di Senigallia hanno eseguito un nuovo controllo all’interno di un’azienda operante nel settore del confezionamento di capi di abbigliamento, già oggetto della precedente attività ispettiva, scoprendo 20 lavoratori in nero.
La presentazione della prima tappa del Musa, il progetto percorso museale urbano di scultura di Senigallia ha riaperto in Città e non solo in Città l’attenzione sulla raccolta di scultura del Novecento senigalliese, allestita dal Museo cittadino d’arte moderna alla Rocca Roveresca, ed intorno a grandi autori che in quella raccolta figurano.
In occasione dell’imminente eclisse parziale di Sole, che sarà visibile il 20 marzo 2015, dalle ore 9,27 alle ore 11,47 circa, con copertura del 65% del disco solare da parte della Luna, la Biblioteca Comunale “Luca Orciari” e la “N.A.S.A. (Nuova Associazione Senigallia Astrofili) organizzano “BRICIOLE DI CIELO”, una mostra fotografica, arricchita da un’esclusiva esposizione di rari frammenti di meteoriti, di proprietà di alcuni membri dell’associazione astrofili, presso i locali della Biblioteca, a Marzocca, in Via Campo Sportivo 1/3 aperta al pubblico da sabato 14 a domenica 22 marzo.
Numerose le persone presenti all’incontro organizzato dall’Associazione per famiglie “Genitori Insieme”, con il patrocinio del Comune di Ostra Vetere e la collaborazione della Parrocchia e dell’OIKOS Onlus di Jesi, svoltosi nella serata di giovedì 12 marzo presso la sala De Pocciantibus per la presentazione di un nuovo centro di ascolto.