Il porto della Rovere location d’eccezione per il ritorno della Fiera Franca. E il Mercato del Porto, che inaugura ufficialmente domenica, è il primo tassello. E’ un progetto ambizioso che sta per muovere il primo passo quello promosso dall’Amministrazione Comunale e che parte con la nascita del primo mercato del pesce fresco a chilometro zero.
Lo Spettacolo dei Teatri Solubili ”Il Marito Confuso” di Molière, rinviato lo scorso 8 Febbraio per indisposizione di uno dei protagonisti andrà in scena Sabato 14 Marzo alle ore 21,15 al Teatro Portone di Senigallia nell’ambito della rassegna ”La famiglia va a teatro” la compagnia Senigalliese “Teatri Solubili” porterà in scena al Teatro Portone di Senigallia “Il Marito Confuso”, commedia con trama semplice e godibile di Molière.
Sono Paolo , nato a Carbonia il 12 10 66 risiedo da anni a Senigallia sono padre separato di due figli. Il mio lavoro è quello di meccanico specializzato su autobus e trac, e ad esso dedico davvero molta parte della mia giornata, ma questo non mi impedisce di praticare diversi sport tra cui il kung fu, il nuoto e il ballo, soprattutto “balli caraibici”.
Un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei. Protagonisti insieme alle voci corse del coro A Filetta del riuscito progetto "Mistico Mediterraneo" e dell'omonimo disco, Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura si ritrovano qui nella dimensione più ristretta del duo.
Neikos ha realizzato per Edizioni Vivere la nuova applicazione mobile di Vivere Senigallia. Uno strumento essenziale per leggere in comodità le notizie del vostro gionale preferito anche da smartphone.
"Esistono questioni di fronte alle quali non possono esserci mediazioni o tentennamenti. Quanto accaduto al cimitero di Montignano è intollerabile e indegno per una comunità civile come la nostra. Per tale motivo è stato interrotto con decorrenza immediata l'affidamento dei servizi cimiteriali già disposto in favore della ditta giudicataria ed è stata interpellata la seconda della graduatoria risultante dal procedimento di gara".
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale di venerdì scorso dei primi decreti legislativi contenenti disposizioni in materia di contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti e sul riordino della normativa in materia di ammortizzatori sociali in caso di occupazione involontaria e di ricollocazione dei lavoratori disoccupati, a norma dell’articolo 1, comma 2, lettera b), della Legge 183/2014 (c.d. Jobs Act) è stato dato il via alla riforma del mondo del lavoro.
La scuola secondaria ”Fagnani” ha effettuato dall’8 al 13 febbraio la settimana bianca come da tradizione più che ventennale. Tale esperienza già proposta ed effettuata negli anni passati ha sempre più confermato il suo valore educativo: non è pensata come una parentesi alla normale attività scolastica, bensì come didattica oltre le mura della “Fagnani “.
Proseguono gli incontri sul territorio della lista Progetto InComune con i cittadini. Dopo la prima importante e simbolica tappa di Borgo Molino, teatro della tragica alluvione del 3 maggio, nella giornata del 10 marzo Maurizio Perini ha ascoltato le persone che vivono nel quartiere del Molinello.