La campagna elettorale riserva già il primo colpo di scena. C'è aria di maretta se non proprio di divorzio tra Paolo Battisti e la coalizione che lo aveva lanciato come candidato sindaco. Dopo l'annuncio della scesa in campo di Battisti, sostenuto dalla lista Partecipazione, di cui al momento è consigliere comunale, e dalla lista Bene Comune, e la presentazione del programma elettoriale l'alleanza si sarebbe rotta.
"Voglio pubblicamente ringraziare tutti gli operatori della Polizia municipale, a partire dal comandante Flavio Brunaccioni, i responsabili e volontari della Protezione civile con in testa Luciano Carli, il prefetto Raffaele Cannizzaro, il centro polifunzionale della Protezione Civile regionale, la provincia di Ancona, i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa Italiana e tutte le forze dell'ordine di Senigallia, per aver garantito nella difficile giornata di ieri il perfetto funzionamento del piano di emergenza attraverso il costante e ininterrotto presidio del territorio.
Ruspe e mezzi autorizzata al lavoro per ripristinare il litorale. Il maltempo che, da mercoledì sera a giovedì mattina si è abbattuto su Senigallia e su tutta la regione, ha infatti vanificato i lavori di pulizia dell’arenile eseguiti nei giorni scorsi.
“Punto Più” diventa oggi il market del centro storico con tre punti forza: grande bancone del fresco con formaggi e salumi di alta qualità e pane sempre fresco, enoteca con vini di tutta Italia a prezzi vantaggiosissimi e angolo di finissime porcellane della linea “Deagourmet”.
da Puntopiù Deagourmet
Vari mesi fa la lista civica PROGETTO OSTRA, aveva chiesto all’Amministrazione ostrense, anche tramite formale interrogazione, perché non venivano installate le videocamere di sorveglianza, che già erano state acquistate dalla Amministrazione Olivetti e che tuttora giacciono a prendere polvere in qualche magazzino comunale.
Era un'aggressione avvolta nel mistero, quella vissuta da un 37enne di origini pugliesi, che lo scorso 14 febbraio si era rivolto alle cure del pronto soccorso dopo essere stato pestato a Monsano, fuori dalla discoteca Miami.
Donne giovani e coraggiose, pronte a rischiare la vita per salvare degli uomini; donne grintose e graffianti come giornaliste e scrittrici; donne pronte a condividere con il proprio uomo una scelta di vita, di democrazia e di sostegno verso i bisognosi tra l’Italia e l’estero.
A qualcuno potrebbe sembrare strano il titolo del concerto, che si terrà domenica 8 marzo 2015 alle ore 17 alla Rotonda a Mare, dal momento che il programma non propone solo affascinanti concerti del veneziano Vivaldi ma alterna ad essi due pagine dello stesso genere del tedesco Bach.
dagli Organizzatori
L’Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico “E.F.Corinaldesi” di Senigallia in collaborazione con il Centro interculturale “Le Rondini” di Senigallia, nell’ambito del progetto “Ciak si gira! Giovani in azione per la pace”, promuove sabato 7 marzo 2015, un incontro per gli studenti con la testimonianza di Antonio Dikele Distefano, un giovane scrittore di “seconda generazione” che per l’occasione presenterà il suo primo libro autobiografico edito dalla Mondadori e dal titolo “Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?”.
Ed eccoci giunti all'undicesimo spettacolo presentato alla Rassegna Teatrale "La famiglia va a Teatro" al Teatro Portone di Senigallia e con questo fine settimana si inizia a dare il primo assaggio di Teatro Dialettale con una delle compagnie storiche dialettali "I Mazzamurei" che andrà in scena con "S'rata purtulotta sai Mazzamurei" .
L’azione dell’Amministrazione Comunale di Ostra, per garantire effettive pari opportunità nelle condizioni di lavoro e sviluppo professionale inizierà con l’aggiornamento e l’utilizzo del piano triennale comunale delle azioni positive e con la costituzione del CUG (comitato unico di garanzia).
Nell’ambito delle iniziative di valorizzazione della cultura fotografica l’Osservatorio della Fotografia della Provincia di Ancona propone in mostra, da domenica 8 marzo, al Palazzo del Duca le opere di: Raffaella Baldoni, Gioacchino Castellani, Stefano Coacci, Fabio Corinaldesi, Walter Ferro, Patrizia Lo Conte, Marco Mandolini, Anna Mencaroni, Paolo Mengucci, Alfonso Napolitano, Daniele Papa, Alberto Polonara, Giorgio Pegoli, Albero Raffaeli, Paolo Roscini, Domenico Taddioli.
Le cause che hanno costretto il nostro gruppo di cittadini "Simpatizzanti Movimento 5 stelle Meetup Senigallia" a rimandare a data da destinarsi la presentazione dei Candidati Consiglieri Regionali della Provincia di Ancona rendono quanto mai attuale la nostra proposta, inviata a tutti i Consiglieri comunali, perché decidano - senza ulteriori indugi - di chiedere all’Autorità di Bacino regionale l’immediata riperimetrazione della zona a rischio esondazione R4 nei termini dalla stessa proposti nel 2001.
Un giorno lungo un mese. È questo l'8 marzo che la città si prepara a celebrare, grazie al ricco programma di eventi e iniziative per la Giornata Internazionale della Donna, promosso dal Comune e dal Consiglio delle Donne di Senigallia in collaborazione con le associazioni femminili cittadine.
In occasione dell’annuale “Giornata Internazionale della donna”, domenica 8 marzo, Il teatro Goldoni di Corinaldo ospiterà lo spettacolo “Bellissima”. Un’iniziativa organizzata dall’Ammi- nistrazione Comunale, in particolar modo dall’assessorato Cultura insieme a la GDO Dance Company e l’Istituto Comprensivo
Un' altra giornata difficile per la nostra città quella appena trascorsa . La nuova forte ondata di maltempo che ha colpito tutto il centro Italia causando un morto anche nella nostra Regione non ci ha trovato impreparati .
Dal 9 al 14 marzo 2015 si svolgerà in 5 Istituti Comprensivi del nostro territorio (I.C. Ostra e Barbara, I.C. Ostra Vetere, I.C. Marchetti di Senigallia, I.C. Fagnani di Senigallia, I.C. Rossini di San Marcello e Monsano) la nona settimana del Donacibo organizzata da “Il Salvagente Onlus” in collaborazione con la Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà.