statistiche accessi

x

Corinaldo: controlli straordinari del territorio contro i furti

polizia municipale 2' di lettura 23/12/2014 - Controlli straordinari della Polizia Locale per prevenire i furti Controlli serrati in tutto il territorio dell’Unione dei comuni da parte della Polizia Locale.

Per tutta la settimana scorsa la Polizia Locale dell’Unione dei comuni Misa-Nevola, che opera nei comuni di Corinaldo e di Castelleone di Suasa, in tutti i servizi esterni ha effettuato, in particolare, controlli straordinari sulle persone e sui veicoli in transito con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dei furti nelle abitazioni. I controlli sono stati principalmente diretti alla identificazione ed al controllo delle persone e dei veicoli in transito sulle principali arterie comunali e provinciali, per cercare di individuare i possibili autori dei furti che si sono verificati e per impedirne altri.

Negli 8 giorni di controlli sono stati verificate le posizioni di otre 250 conducenti e dei rispettivi veicoli, dei quali per circa il 90 % è rappresentato da persone del posto o dei comuni limitrofi, che percorrono le strade dell’unione dei comuni per le normali necessità legate alla loro vita di relazione o ai loro affari. Sul restante 10% si è cercato di capire il motivo della presenza su questo territorio, cosa fosse trasportato a bordo dei veicoli, approfondendo poi le singole posizioni, con ulteriori accertamenti in ufficio attraverso la consultazione delle banche dati accessibili da parte della Polizia Locale, segnalando, infine, alle forze di polizia operative sul territorio gli elementi di rilievo riscontrati. Dai controlli sono anche emerse gravi irregolarità relative alla mancanza di copertura assicurativa e della omessa revisione di alcuni veicoli in circolazione.

“L'operazione - ha commentato il Comandante della Polizia Locale- ha probabilmente consentito di sventare alcuni furti, anche se non è possibile quantificare con certezza l’efficacia dell'attività di prevenzione, comunque indispensabile, insieme alla collaborazione dei cittadini, per rendere più tranquille e sicure le festività natalizie. L’operazione verrà ripetuta in futuro, anche con la collaborazione dei comandi di polizia locale limitrofi per aumentare l’entità del dispositivo di prevenzione e, di conseguenza, il potenziale deterrente. “






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2014 alle 08:18 sul giornale del 24 dicembre 2014 - 896 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/adje





logoEV
logoEV
logoEV