statistiche accessi

x

Tennistavolo: in uscita 'Verso l’ignoto', il nuovo libro di Pettinelli

1' di lettura Senigallia 14/12/2014 - “Verso l’ignoto” è il titolo del nuovo libro di Enzo Pettinelli da oggi disponibile gratuitamente sullo store iTunes (Apple) ed i principali distributori statunitensi di e-book.

Dopo il racconto per bambini delle scuole del primo ciclo ("Il mistero della racchetta perduta” è stato tradotto in dieci lingue), “I ragazzi guardano le stelle” (disponibile anche in inglese e spagnolo) e gli altri titoli (“Mutamenti”, “I segreti dello gnomo”, “La città del ping-pong” , “Racchette vaganti”, “Le scarpette d’oro” e “Quaderni di tennistavolo”) il Maestro senigalliese torna alle origini parlando del mondo interiore e nascosto che si agita all’interno del giocatore di tennistavolo condizionandone profondamente i risultati agonistici.

Dopo il primo libro scritto con Ubaldi e citato in una pubblicazione del CONI del Prof. Calderara sul training autogeno, Pettinelli non era più tornato approfonditamente sull’aspetto psicologico che nel tennistavolo ha un’importanza pari alla tecnica, anzi in alcuni casi così significativo da vanificare il contenuto tecnico che il giocatore potrebbe esprimere.

“Verso l’ignoto” è un libro intenso, non sempre immediato, che procede nella direzione della conoscenza di sé scavando con sensibilità nell’animo dell’atleta di tennistavolo. Alla parte psicologica segue una dedicata al rapporto tra ping-pong e musicalità (il Tennistavolo Senigallia ha in corso una collaborazione con il Conservatorio Rossini di Pesaro) che Pettinelli ritiene esiziale per l’ottenimento di buoni risultati.

Con “Verso l’ignoto” si colgono due aspetti fondamentali della scuola senigalliese: l’attenzione alla psicologia e l’armonia dell’insieme. "Verso l'ignoto" vede la luce con il coordinamento di Falappa Nicola ed il contributo dello studio grafico MFDESIGN di Senigallia.
Tutti i libri pubblicati dal Centro Olimpico sono disponibili su http://www.ping-pong.org/libro_tennis_tavolo.html.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2014 alle 22:46 sul giornale del 15 dicembre 2014 - 491 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/acV9





logoEV
logoEV
logoEV