statistiche accessi

x

Montemarciano: ecco tutti gli eventi musicali natalizi

1' di lettura 11/12/2014 - La Banda Musicale e la Corale montemarcianesi si fanno in tre per celebrare in musica le festività di fine anno.

La Gastone Greganti” e la “San Cassiano” – entrambe dichiarate “Gruppi di Interesse Nazionale” in occasione del 150° dell’Unità d’Italia – in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Montemarciano propongono infatti ben tre eventi nel cartellone di “Armonie Natalizie”.

Il primo è “Dolci Suoni”, spettacolo musicale degli allievi della Scuola di Musica “Luigi Fratesi” attiva all’interno del corpo bandistico montemarcianese, che quest’anno festeggia il suo 170° anniversario. “Dolci Suoni” verrà proposto domenica prossima, 14 dicembre, con inizio alle ore 17.45, presso il Teatro Comunale “Vittorio Alfieri”. Il venerdì successivo, 19 dicembre, sarà la volta della Corale, che con “Dolci Voci” si proporrà dalle ore 21.00 in poi nella Chiesa parrocchiale di Marina di Montemarciano assieme alla Coro montemarcianese di voci bianche “San Cassiano Vita Nuova” ed al Coro di voci bianche “Dolci Armonie” della Scuola Pie Venerini di Ancona. “

Armonie Natalizie” si concluderà il giorno seguente, sabato 20 dicembre, con il tradizionale “Concerto di Natale” giunto quest’anno alla 21° edizione. La Banda Musicale “Gastone Greganti” e la Corale “San Cassiano”, dirette dai Maestri Fabrizio Bosi e Maria Beatrice Calai, si esibiranno assieme nella splendida cornice del Teatro comunale dove, dalle 21.15 in poi, proporranno un repertorio suggestivo e coinvolgente per formulare in musica, com’è ormai piacevole consuetudine, i migliori auguri di buone feste a tutta la cittadinanza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2014 alle 11:54 sul giornale del 12 dicembre 2014 - 628 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/acMw